Sant’Agnello: Salvati, per una volta solidarizzo con Orlando!
di Gianni Salvati*
Caro direttore,
é divenuta ormai consuetudine il mio intervento sulla politica (anche se chiamarla così è davvero troppo!) santanellese riguardo gli ultimi accadimenti! Normalmente vengo tacciato di avere livore personale nei confronti del primo cittadino e per questo motivo alcune mie analisi politiche non hanno la giusta considerazione critica! Questa volta però voglio smentire chi si aspetta il mio solito intervento anti Orlando ed almeno per una volta mi sento “dalla sua parte”. Dico ciò dopo aver letto l’ultima intervista all’assessore Giuseppe Gargiulo, uscita oggi sul quotidiano “Metropolis”.
In questa intervista Gargiulo, in perfetto stile politichese rimanda le sue intenzioni politiche future (e quelle del suo collega Gnarra) ad un prossimo e letterale “tempo debito”, nulla spiegando circa l’apposizione della sua firma sul famoso documento pro-Orlando e quindi smentendo il primo cittadino che aveva annunziato a tutti la riconferma dell’attuale squadra (a suo sostegno) di maggioranza, il prossimo anno. Gargiulo conclude il suo capolavoro stilistico spiegando che si erano incontrati (anche con Gnarra) con il sindaco Orlando con cui avevano discusso a fondo della vicenda spiegando tutto. Insomma una vera e propria gara nel dire nulla nel tentativo (pienamente riuscito!) di non far capire le proprie reali intenzioni politiche future (dico un’eresia se affermo che potrebbero saltare su qualche altro treno in corsa?). E nemmeno per un attimo sfiora il sospetto, all’ineffabile assessore Gargiulo, che anche i cittadini hanno diritto a sapere per tempo cosa frulla per la testa dei propri amministratori, circa un eventuale futuro con altri? E tra l’altro come andare avanti tra sospetti e finzioni? A questo punto è doveroso esprimere piena solidarietà politica (anche se solo per un attimo e riferita a questa specifica circostanza!) al primo cittadino che dovrà proseguire la sua esperienza politica per un ulteriore anno senza potersi pienamente fidare di due suoi importanti esponenti politici! A me sembra veramente incredibile questo poco rispetto per la popolazione, apponendo firme su documenti politici che poi vengono sistematicamente disattese! Mi auguro che i lettori ed anche i cittadini terranno conto per il futuro di queste cose!
Consigliere comunale S.Agnello
7 commenti
Giovanni
Bravo Salvati, hai centrato il problema: si chiamano opportunisti questi politici che vogliono stare in sella fino a quando gli fa comodo e poi trattare per la miglior offerta…dio ce ne liberi!
giuseppe
Ma si, meglio un avversario dichiarato come Salvati che tanti ambigui personaggi…orlando svegliati e non fidarti!
ivan moscovicci
Rimando ad un altro commento che ho postato sul sito personale di Gian Michele Orlando, nel quale ho espresso, pur nella critica verso il suo operato, la mia solidarietà per l’affronto dei suoi due assessori. In un primo interevento pubblico l’allora candidato Giuseppe Gargiulo, poi divenuto assessore,disse che entrava “in politica in punta di piedi..” salvo poi scoprire, a distanza di ben poco tempo dopo – a urne aperte – che alle punte dei piedi ha sostituito non una gamba tese, ma entrambe….meditate gente, meditate.
Enrico
Penso che l’assessore Giuseppe Gargiulo può fare benissimo il sindaco per come lavora e quindi è giusto che si guarda intorno prima di decidere.
Antonino Coppola
….giusto, guardarsi intorno per vedere da dove tira il vento.
Giuseppe De Angelis
Beh ormai nel nostro paesino la politica ha lasciato già da un po il passo all’opportunismo, parlare di ideali di lealtà e soprattutto di TRASPARENZA è diventata purtroppo un utopia… Ai signori assessori dico invece di pensare come al solito alle loro opportunità perchè non pensano a risolvere il problema circumvesuviana che affligge cittadini e soprattutto i turisti?? Il dottor Gnarra da assessore al turismo ci illustri le sue strategie per l’afflusso turistico alternativo alla circumvesuviana che più che un treno sembra un carro bestiame e in quanto tale improponibile ad un essere umano. Il mandato del sindaco degli assessori , e dei consiglieri dura 5 anni e non 4 più uno di campagna elettorale.Inoltre il buon senso vuole che qualora non si ci trova in linea con le idee del sindaco tanto da cambiare “BARCA” si rinunci allo STIPENDIO e alle manifestazioni e si passi all’opposizione, ma qualcuno si chiederà cos’è il buon senso???
ivan moscovicci
Sottoscrivo in pieno, e non posso non essere d’accordo. La coerenza, merce rara oggi a Sant’Agnello, ma forse ovunque, dovrebbe far propendere a ben altre scelte…ma l’opportunismo (non l’opportunità!) dice ben altro. Si continui a meditare, se ne sente veramente il bisogno..