Boxlandia, su “Il Corriere” servizio sul parcheggio a Via Legittimo
PIANO DI SORRENTO – Ancora un’operazione legata al business dei parcheggi in Penisola Sorrentina e ancora una volta è Piano di Sorrento a conquistare la prima pagina delle cronache quotidiane. Fabrizio Geremicca su Il Corriere del Mezzogiorno dedica un approfondimento all’agrumeto achille lauro portando alla luce una serie di retroscena su cui stanno indagando gli inquirenti sulle società coinvolte nell’operazione e la legittimità amministrativa e urbansitica delle autorizzazioni. Intanto in un’altra operazione che prevede la costruzione di 16 box a San Liborio spunta il nome del fratello di consigliere di maggioranza – Antonio Russo – quale beneficiario dell’autorizzazione a costruire.
7 commenti
De Vita Eduardo
…..MALAFFARE e CLIENTELE…..Connubio vincente delle Amministrazioni peninsulari.
I Cittadini onesti vittime di abusi e soprusi……..
De Vita Eduardo
Ma…..questo tizio….Antonio Russo è quello che in campagna elettorale per le comunali di maggio 2011 sognava di far vedere ai figli ed ai bambini le mucche pascolare sul verde dei prati? Se è così,lo sa questo tizio che le mucche non pascolano sul cemento di parcheggi e box interrati?………
Mah……..questa Maggioranza ed i suoi componenti che amministrano Piano di Sorrento è sempre più esilarante…….ad ogni piè sospinto.Ed è veramente il caso di parlare di piedi…..perchè di teste…..neanche l’ombra…..
Serena Russo
Caro Signor De Vita, prima di screditare le persone e di esprimere giudizi negativi e diffamanti su un uomo onestissimo come mio padre, si informi meglio in giro, si documenti!!! Antonio Russo è uno dei pochi politici contro la corruzione, il clientelismo…lo testimonia il suo duro e sudatissimo percorso lavorativo… Se avesse chiesto favori a qualcuno, se avesse voluto raccomandare qualcuno adesso io e mia sorella avremmo un posto fisso, con uno stipendio decente:non crede? Invece da sole abbiamo costruito quello che abbiamo..studiando e lavorando da quando avevamo 14 anni. Inoltre nel nostro giardino pascolano capre, pecore, ci sono galline, cani, papere…se vuole la invito a farsi una passeggiata nel verde che mio padre cura e custodisce da sempre, dove io sono cresciuta. Mio padre è quella persona che se vede un albero di Natale buttato in un cassonetto dell’immondizia, lo porta a casa…lo pianta e cerca di salvarlo anche se è in condizioni pietose…tutto pur di non buttarlo!!! Lui rispetta le persone così come rispetta la natura!!! Ha sbagliato proprio persona guardi!!! Ergo: si stia zitto e parli di persone che conosce!!! Mio caro “TIZIO”, quello che lei ha fatto si chiama diffamazione e potrebbe anche essere denunciato per questo…lo sa????
De Vita Eduardo
Devo rispondere per forza perchè non ho accusato alcuno di disonestà, ma ho rilevato che la campagna elettorale di Suo padre è stata incentrata su temi completamente in controtendenza, rispetto alle gestione del territorio, svolta dalla Maggioranza comunale alla quale egli appartiene.
Capisco anche che questo possa darLe fastidio, ma è una rilevazione politica assolutamente incontrovertibile… Ovviamente il verde privato Suo e di Suo padre non interessa ai Cittadini. Ai Cittadini interessa la vivibilità di Piano di Sorrento e la tutela del verde nell’interesse della collettività…Per quanto riguarda il resto…ammiro la sua difesa di ufficio di Suo padre su argomenti che nel mio commento non ho neppure sfiorato e non mi interessano, anche se devo notare, che a Lei stanno particolarmente a cuore, sentendo il bisogno di parlarne.
Si tratta, quindi, per quanto mi riguarda, di una “excusatio non petita”……..
Serena Russo
Io non devo proprio difendere nessuno, ho soltanto cercato di mettere a tacere una persona che ha giudicato negativamente un uomo che non conosce!!! Tutto qui…molto semplice!!! Ho dovuto tirare in ballo il verde di casa nostra, perchè ha insinuato che mio padre è una persona che del territorio e della natura non se ne frega niente, si figuri se penso che alla gente possa interessare la nostra vita privata. Se lei taceva e non diceva eresie, non mi sarei mai permessa di dire nulla. Cmq invece di nascondersi dietro lo schermo di un computer, perchè non lo contatta di persona, così potrà avere tutti i chiarimenti di cui ha bisogno, e magari la smette si “sputtanere” una persona di cui sa a stento il nome 🙂 Che ne dice? Il numero lo trova sull’elenco telefonico!!! Buona giornata ps mi scuso per l’ignoranza, ma non conosco il latino…conosco,parlo e capisco solo l’italiano, il francese, il tedesco e l’inglese!!!
De Vita Eduardo
Gentile signora, non replicherei per evitare di annoiare i lettori su una “querelle” che ha inteso instaurare sul piano personale, relativamente a questioni che toccano i Cittadini e l’Amministrazione alla quale Suo padre, come Consigliere comunale, appartiene. Come Cittadino che paga con le tasse l’Amministrazione parlo come e quando mi pare e mi creda Ella non è in grado di zittire nessuno, nè mi interessa parlare personalmente con Suo padre.
L’unica oosa che rileva, sul piano politico, è che Suo padre ha espresso in campagna elettorale idee e pensieri diametralmente opposti a quelli che l’Amministrazione Ruggiero esprime nella gestione del territorio. Pertanto quello che ha detto a me relativamente ad ambiente ed a pascoli di mucche, galline, pecore e, magari, anche oche lo dica a Suo padre ed al Sindaco Ruggiero……Può darsi che La ascolteranno ed avremo una maggiore attenzione per ambiente e paesaggio…
Serena Russo
Si faccia una vita!!! ..e se non condivide qualcosa sull’operato di qualcuno, parli con le persone interessate, non si nasconda dietro un pc ..dia la possibilità di difendersi alle persone che accusa,che tira in ballo, che nomina…faccia un pò lei!!! Le auguro una buona e felice giornata!!!! 🙂