Antonetti: commovente la statua per Papa Wojtyla
SORRENTO – “E’ stata commovente la cerimonia di intitolazione dello spazio antistante la Cattedrale di Sorrento al Santo Padre e la dedica, in sua memoria, della statua raffigurante il Pontefice, in occasione del ventennale della sua visita a Sorrento, avvenuta il 19 marzo del 1992”. Lo dichiara in una nota il coordinatore del collegio Provinciale Penisola Sorrentina Giovanni Antonetti: “Sarà un simbolo per l’intera Città di Sorrento, ma è il valore del suo insegnamento che deve animare quotidianamente l’azione di tutti noi, è fondamentale che i cittadini, e soprattutto gli amministratori pubblici del nostro Comune, tengano saldamente impresse nella mente le parole pronunciate dal pontefice in occasione della sua visita, ed ora scolpite per sempre sulla targa posta a Sorrento in sua memoria: l’invito a non cedere <<mai a compromessi ispirati dal desiderio del facile guadagno>> e il monito a <<voi che siete nati e dimorate in luoghi veramente suggestivi; sappiate rispettare il creato; apprezzate i doni ricevuti e conservate in Voi la capacità di ammirare con cuore aperto le meravigliose ricchezze naturali che rendono famosa la vostra terra>>.
3 commenti
federico
A volte il silenzio vale molto più delle parole
De Vita Eduardo
Beh…….spesso, purtroppo, coloro che sono ipocriti tra i cattolici pensano che certe parole siano rivolte ad altri e non a se stessi. Coloro che pensano questo continuano ad avere azioni ed a tenere comportamenti molto distanti dall’etica cristiana. Forse, comunque, pensano di salvare le proprie anime con i pentimenti che seguono alle loro azioni ed ai loro comportamenti, dannosi per la collettività e per la convivenza civile e sociale. Tutto questo è stato sempre ben sintetizzato nella frase: “predicano bene e razzolano male”.
Alla fine, magari, se non dovessero essere sufficienti i pentimenti, cercheranno di guadagnare la salvezza eterna attraverso le indulgenze…i soldi non mancano…
Aldo
Mai parole più giuste quelle pronunciate da Giovanni Poalo II…forse intuiva boxlandia?