Sant'Agnello

Salvati a Orlando: occupati prima dei problemi di Sant’Agnello…

Stampa

Giovanni Salvati, consigliere di minoranza a Sant’Agnello, interviene sulla trasferta a Bruxelles del Forum dei Giovani accompagnati dal primo cittadino di Sant’Agnello Gian Michele Orlando.

Orlando a Bruxelles insieme all'assessore Coppola

“Ho appreso dalla stampa (ma anche per conoscenza diretta!) che il nostro sindaco è volato a Bruxelles per accompagnare i giovani del Forum di S.Agnello (otto o nove ragazzi) al Parlamento Europeo. Sin qui nulla di scandaloso, ma il nostro primo cittadino era accompagnato, per l’occasione da altre quattro persone (tra assessori e consiglieri comunali) perchè come ha testualmente affermato sul suo blog personale (gli amministratori non devono essere chiusi in un recinto ma aprirsi al mondo!). Anche questo è giusto e legittimo ma c’è da chiedersi se prima di aprire un ufficio europeo (così come sempre riportato testualmente sul suo blog!) e stipulare gemellaggi con cittadine europee e mondiali vorrà anche dotare di fogne e di illuminazione alcune strade del suo (e nostro) paese, che ne sono tuttora prive. Per non parlare poi della nuova scuola media che vedrà la luce (visti anche gli strumenti innovativi come il leasing in costruendo, ipotizzati da Orlando) non prima di altri cinque anni (sperando non ci sia ancora lui come primo cittadino!). Non sono assolutamente contrario ad aprirci verso l’esterno ed ad essere ambizioso e progettuale per il futuro dei nostri giovani ma creiamo prima le condizioni ottimali interne per parlare a tu per tu con altre realtà straniere che in questo momento ci sovrastano nettamente per progresso e benessere! E poi smettiamola, in un momento drammatico come quello attuale, di non confrontarci concretamente con la popolazione, che a leggere quotidianamente i blog informatici e la stampa (ma dovremmo già esserne consapevoli,visto il nostro ruolo di amministratori della cosa pubblica!) sono afflitti da ben altri problemi!

Gianni Salvati, consigliere comunale di S.Agnello

2 commenti

  • Giancarlo Maresca

    Bravo sindaco prima i giovani sono il nostro futuro.
    E poi se vogliamo ad onor del vero proprio le illuminazioni questa amministrazione le ha fatte e le sta facendo. Giancarlo

  • gianni Salvati

    Caro Giancarlo,sono daccordo con te che i giovani sono il nostro futuro solo che quando parliamo di illuminazioni non ci riferiamo alle luminarie natalizie (che tanto costano alla comunità!) ma ad illuminare strade oscure del nostro territorio,anche prive di fogne.E poi non dimenticare che al di là delle parole bisogna dimostrare con i fatti quello che si promette e da questo punto di vista di fatti,dall’inizio di questa consiliatura,ne abbiamo visti ben pochi!

    Gianni Salvati,consigliere comunale di S.Agnello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*