Sorrento

Sabato la conferenza stampa delle Opposizioni per proporre una “nuova Sorrento”

Stampa

SORRENTO – Fino a sabato 4 febbraio i partiti di opposizione che hanno indetto un incontro pubblico con cofnerenza stampa per valutare i primi due anni dell’amministrazione-Cuomo saranno mobilitati per sollecitare partecipazione e interesse della cittadinanza sui tanti temi su cui intendono richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sorrentina. Annuncia l’Italia dei Valori: “…Il coordinamento delle opposizioni inizia a concretizzarsi. Sabato 4 febbraio, infatti, si terrà nei locali del Circolo dei Forestieri, una conferenza stampa ed un incontro con i cittadini organizzato dai circoli sorrentini dell’Italia dei Valori e del Partito Democratico, in aggiunta alla lista civica Insieme per Sorrento”. Chiaro l’oggetto dell’incontro “Due anni di amministrazione Cuomo: quali risultati? Il ruolo delle opposizioni tra informazione e proposte”. Il dibattito, in cui verranno affrontati i principali problemi dei cittadini sorrentini, si articolerà in una serie di interventi tra i quali, quelli dei coordinatori locali del Pd e dell’Idv Giuliano De Luca e Giovanni Antonetti, dei consiglieri comunali Luigi Mauro, Alessandro Schisano (Pd) e Rosario Fiorentino (Insieme per Sorrento), il tutto accompagnato da slides e da un’eloquente documentazione fotografica.
Saranno illustrati i problemi di gestione del bilancio, dalla vendita degli immobili comunali ai mutui accesi dall’ente di piazza Sant’Antonino, passando per la reale fattibilità economica dei lavori pubblici promessi, ivi compreso il rifacimento dello stadio “Italia”, l’imposizione della tassa di soggiorno e le spese per le kermesse “M’Illumino d’Inverno”, “Premio Caruso” e le mostre della “Fondazione Sorrento”. Sul fronte della trasparenza amministrativa si parlerà degli incarichi ricevuti da avvocati, ingegneri, architetti, agronomi ed altri professionisti e di come vengono impiegate le risorse comunali, delle ditte che con più frequenza effettuano lavori per conto dell’amministrazione.
Fondamentale, poi il tema ambiente, dagli scandali nazionali dei sequestri del mega parcheggio interrato in via Rota e delle opere nell’area archeologica della Regina Giovanna allo stato di salute delle nostre acque e del funzionamento del depuratore di Marina Grande; altro fronte caldo, scuola e servizi sociali, dalla vera analisi della vicenda “Vittorio Veneto”, in cui i cittadini potranno finalmente capire come stanno le cose, alle modalità di gestione del Piano Sociale di Zona, sino alla proposta degli affitti sociali. A concludere anche l’analisi dei beni comuni nella Città di Sorrento, con approfondimenti sulla effettiva utilizzabilità delle proprietà pubbliche quali il chiostro di “San Francesco”, la pineta “Le Tore”, villa “Fiorentino” ed il “Parco Ibsen”. Ci sarà inoltre ampio spazio per i cittadini che vorranno intervenire con domande, spunti, riflessioni e proposte, che di certo non mancheranno e cui saranno date le dovute risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*