Sant’Agnello: Orlando annuncia la ricandidatura a sindaco e Gnarra è con lui
SANT’AGNELLO – Forse nessuno se l’aspettava in questo momento e invece il Sindaco di Sant’Agnello, Gian Michele Orlando, ha voluto sgomberare il campo da dubbi ed equivoci che da alcuni giorni si stavano diffondendo in città alimentati da quello che definisce “il solito pettegolezzo“. Così questa mattina sul suo sito web compare un lungo post nel quale annuncia la decisione di ricandidarsi per il secondo mandato, spiegandone le ragioni, illustrando gli obiettivi e indicando anche chi ci sarà con lui ad affrontare il ritorno sulla scena dell’ex sindaco Pietro Sagristani. Proprio a Sagristani il sindaco Orlando dedica l’ultima parte del suo post spiegando quali sono a suo avviso le ragioni per le quali il suo predecessore non accetta di confrontarsi con lui in un pubblico dibattito.
L’intervento, ricco di spuni di riflessione che ci riserviamo di approfondire, segue di 24 ore la pubblicazione sul settimanale Agorà di un comunicato del vice di Orlando, il Dr. Pietro Gnarra, col quale smentisce l’esistenza di trattative in corso con Sagristani ribadendo il suo impegno presente e futuro al fianco di Orlando…Ecco il testo del comunicato di Gnarra: “Ancora una volta sono purtroppo costretto a stigmatizzare la pubblicazione sul vostro giornale di notizie inerenti la mia persona che sono assolutamente destituite di fondamento. La titolazione dell’articolo con le insinuazioni dell’esistenza di presioni esercitate sul sottoscritto da parte dell’ex sindaco Pietro Sagristani, oltre a non corrispondere al vero, danneggiano profondamente la mia immagine politica rispetto all’opinione pubblica con il malcelato intento di pregiudicare la mia credibilità e il mio stesso operato di vice sindaco dell’attuale amministrazione e fiduciario del sindaco Gian Michele Orlando. Si invita pertanto il direttore, fatto salvo il diritto di cronaca e di opinione, a voler preventivamente verificare presso il sottoscritto la veridicità di suddette e di altre informazioni, affinché la pubblicazione di tali notizie non si risolva in un pettegolezzo che inevitabilmente danneggia il sottoscritto, la propria credibilità politica e la funzione pubblica ricoperta. Per quanto concerne i rapporti col Dr. Sagristani faccio presente che gli stessi non hanno alcuna natura politica e amministrativa e che il sottoscritto, come è ben noto a tutti, continua e continuerà nel proprio impegno pubblico con quel riconosciuto spirito di servizio che è a tutti ben noto, avendo come altro e unico interesse solo la propria professione di medico, tutte attività non negoziabili”.
Un commento
Giancarlo Maresca
E’ giusto che sia data la possibilità al sindaco Orlando con il dott. Gnarra e la sua squadra di fare due mandati per portare avanti con competenza il loro progetto politico e poi largo agli altri che vogliono servire il paese. Lo spirito della democrazia e’ che nessuno e’ “padrone” di Sant’Agnello.