Rifiuti Zero, se ne discute a Sorrento col prof. Paul Connet
SORRENTO – L’appuntamento è di quelli da non mancare visto che si parla di rifiuti e di sostenibilità applicata ai diversi momenti della nostra quotidianità con l’obiettivo di “salvare il mondo” da un inquinamento che lo contamina a 360 gradi. L’iniziativa promossa da “In Città c’è Movimento” di Gaetano Maresca propone l’incontro con uno dei massimi esperti a livello internazionale sul tema “rifiuti zero”, il prof. Paul Connet, ospite del convegno in programma al Circolo dei Forestieri per mercoledì 7 dicembre 2011 alle ore 17.00.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di “individuare, con il concorso dei Cittadini, delle Istituzioni, delle Imprese, le modalità per raggiungere obiettivi compatibili con l’economia turistica della Penisola Sorrentina e la qualità della vita delle popolazioni. Presenteremo il progetto “Hotel Rifiuti Zero” per abbattere il costo della bolletta TaRSU“.
PROGRAMMA
Ore 17:00 Presentazione del Convegno e degli Ospiti – Gaetano Maresca – Movimento IN CITTA’
Ore 17:30 Lo Stato dell’arte – Saluto e intervento dei Sindaci della Penisola Sorrentina
Ore 18:00 Perchè Rifiuti Zero – Prof. Paul Connet – St. Lawrence University NY
Ore 19:00 L’esperienza del Comune di Capannori (Lu) – Rossano Ercolini – Responsabile Progetto “Passi concreti verso rifiuti Zero”
Ore 19:30 Progetto “Hotel a Rifiuti Zero” – Geom. Antonino Esposito – Federalberghi Capri
Ore 20:00 Sessione domande e risposte
2 commenti
Giovanni Antonetti
Complimenti a Gaetano Maresca che, oltre ad avere una penna “graffiante” e scomoda per molti, si sta seriamente impegnando per creare una vera consorzialità tra i Comuni della penisola, basata non su “aria fritta”, massimi sistemi ed altri astrusi tecnicismi, ma su tematiche reali e concrete per i cittadini.
Spero che l’incontro sulla cultura di “rifiuti zero”, portata per la prima volta in penisola sorrentina, non venga snobbato come al solito.
Io ci sarò per ascoltare con grande attenzione.
Alessandro
Ottima iniziativa, spero ci siano molte persone.
Una sola nota. A Sorrento se ne è già aprlato diverse volte. Cito solo per dovere di cronaca i due incontri organizzati dal circolo territoriale della decrescita felice il 12 novembre 2010 e il 25 luglio 2011 con Maurizio Pallante.