Sant’Agnello, Orlando a tutto campo su Viale dei Pini e sulle Cave
Riceviamo da Gian Michele Orlando, sindaco di Sant’Agnello, la risposta al commento di Gianni Salvati al nostro post sulla pubblica illuminazione a Via dei Pini e sul problema-cave in Penisola Sorrentina.
Salvati e la pubblica illuminazione a Viale dei Pini
“Penso che oramai tutti sono stanchi di sentire da tre anni e mezzo sempre lo stesso disco incantato. Non intendo fare polemica nè soprattutto perdere e far perdere ai lettori tempo su questioni inutili, ma per amore di verità voglio soltanto precisare che l’incarico per progettare l’impianto in questione è stato conferito nel giugno 2008 cioè alcuni mesi dopo il mio insediamento. Approvazioni, premessi, finziamenti, gare e lavori sono pertanto tutti, come quelli dell’isola ecologica, frutto di questa amministrazione senza nulla togliere alla precedente. Ed al caro Salvati, ex presidente del Consiglio Comunale, chiedo affettuosamente di ribattere a questa mia precisazione solo e soltanto se ha dati ed elementi concreti che dicano il contrario. Le chiacchiere da bar dello sport non si addicono a nessuno tantomeno ad un consigliere comunale che non può esimersi, nel rispetto dei suoi elettori, di mantenere la più alta onestà intellettuale anche quando vuole denigrare il proprio avversario”.
Sulle cave tutti noi sindaci siamo concordi a tutelare la Penisola Sorrentina
“Vorrei rassicurare i lettori ed il dott. Gaetano Mastellone che apprezzo per il suo impegno su molte delle questioni che interessano i nostri cittadini, che tutti i sindaci sono compatti nel dare concrete soluzioni alla tematica dei rifiuti salvaguardando ovviamente le vocazioni dei singoli territori e quella turistica della nostra bella penisola. Domattina, sabato, noi sindaci della penisola ci incontreremo con gli altri sindaci dell’intero comprensorio per definire una nuova bozza di accordo di programma. Tale bozza sarà portata al tavolo di lunedì dove noi sindaci parteciperemo serenamente forti delle rassicurazioni del presidente Cesaro ma ancor di più della nostra determinazione ed unità di intenti”.
Gian Michele Orlando sindaco di Sant’Agnello
4 commenti
Mastellone G.
Da cittadino della Penisola apprezzo molto la risposta del Sindaco Ing. Orlando che si batte con impegno e senza “chiacchiere da bar” con la determinazione di un Pirmo Cittadino. Grazie della risposta, l’unione fa la forza ed il futuro lo si pianifica seguendo queste tre direttrici: Territorio – Persone – Buon Governo.
Con l’Unione dei Sindaci, a mio modesto parere, abbiamo imboccato (appena imboccato) una buona strada.
Questo territorio non può più perdere colpi e non deve essere mortificato dall’alto!
Grazie Gaetano Mastellone
Gianni Salvati
Come consueto non mi tiro indietro nel commentare la risposta di Orlando al mio intervento sull’impianto di pubblica illuminazione,rispondendo anche a cittadini poco addentro ai documenti e fatti ufficiali del Comune di S.Agnello,che rappresento in Consiglio Comunale,ininterrottamente dal 1994 e che giustamente prendono per oro colato tutto quanto viene propinato,soprattutto se proveniente dal Sindaco.Proviamo a spiegare quanto riferito dal primo cittadino che ha detto di aver dato l’incarico ufficiale a giugno del 2008,poco dopo il suo insediamento,avvenuto ad aprile 2008,data delle consultazioni elettorali amministrative.Se ha dato l’incarico significa che la scelta di dotare viale dei Pini dell’impianto di Pubblica illuninazione era stata effettuata dalla precedente Amministrazione che ne aveva richiesto anche i finanziamenti con la legge 51.Altrimenti significherebbe che Orlando avrebbe dato un incarico ufficiale senza averne la copertura finanziaria e ciò non mi sembra possibile !Come vedi Orlando non ho timore di precisare e le chiacchiere da bar forse appartengono a qualcun altro!A me interessa portare a conoscenza dei cittadini la mia versione che potranno verificare,documentandosi al Comune.Quanto poi al problema delle cave,ad incontro avvenuto dei Sindaci con il Presidente della Provincia ,porterò a conoscenza dei lettori e degli elettori,dei retroscena simpatici,non conosciuti.A presto!
Gianni Salvati,consigliere comunale
gian michele orlando
Sarà pure consigliere dal 1994 ma Salvati sembra non conoscere i meccanismi della legge 51. Sarò a sua disposizione per una lezione gratuita nella seduta pubblica del prossimo consiglio comunale.
Gianni Salvati
Sempre a disposizione ma com’è che non dici che la scelta di fare il nuovo impianto di illuminazione non era farina del tuo sacco visto che già a giugno hai dato l’incarico,ovvero a meno di due mesi dal tuo insediamento!Precisalo ai cittadini e poi è giusto che te ne prenda anche i meriti ma almeno dai a Cesare ciò che è di Cesare!
Gianni Salvati,consigliere comunale