UDC, a Piano di Sorrento Gianni Iaccarino “dichiara guerra” a Sagristani&Co
PIANO DI SORRENTO – “Abbiamo ricevuto la tessera dell’UDC e la lettera a firma di Pier Ferdinando Casini e di Lorenzo Cesa (i vertici del Partito, ndr) che ci annoverano quindi regolarmente tra gli iscritti e quindi tra i protagonisti, nella nostra città, della politica dell’UDC…”.
Così Gianni Iaccarino, capogruppo consiliare dell’opposizione a Piano di Sorrento (è stato tra i principali promotori dell’iniziativa pubblica di solidarietà alla famiglia Cesaro svoltasi ieri a Piano. per la liberazione del marittimo Gian Maria da sette mesi ostaggio dei pirati, ndr), commenta l’ultima novità in casa UDC alla vigilia dei congressi che, perlomeno in Campania, delineeranno la nuova leadership politica tra la componente che fa capo a Ciriaco De Mita e quella che si identifica nell’assessore regionale Pasquale Sommese. “Io, l’ex sindaco Luigi Iaccarino, Fortunato Greco, Gaetano Maresca ed altri amici proprio in questi giorni abbiamo ricevuto la conferma della nostra adesione al partito e coerentemente con le nostre scelte, tanto più in questo particolare contesto politico nazionale, siamo impegnati come UDC a svolgere la nostra azione politica a livello territoriale. E’ chiaro che non ci identifichiamo assolutamente con la linea di Piergiorgio Sagristani che alle ultime elezioni ha appoggiato la lista di Giovanni Ruggiero insieme a Daniele Acampora e Maurizio Gargiulo. Voglio ricordarlo: Acampora era anche il responsabile cittadino dell’UDC e la loro scelta opportunistica di mandare all’aria il Partito per schierarsi con il sindaco uscente non è però servita a cancellarci dalla scena. Anzi…siamo qui, siamo attivi in Comune e nel Paese, rivendichiamo la nostra piena legittimità di azione politica nell’UDC, partito nel quale crediamo e che non utilizziamo per altri fini…E’ chiaro che oggi i nodi vengono al pettine e che si dovrà fare chiarezza su chi rappresenta il partito a Piano di Sorrento. Escano perciò allo scoperto quelli che hanno tentato di mandare all’aria un progetto politico coerente e credibile, alternativo a quello di Ruggiero e verifichiamo come stanno le cose nell’UDC…Noi siamo coerenti…sempre…E non entriamo e usciamo da un partito a nostro uso e consumo. Ora verificheremo politicamente la situazione e Sagristani&Co dovranno confrontarsi con noi a Piano“. Non usa mezzi termini Iaccarino che, passata la stagione elettorale, sta posizionando strategicamente il gruppo consiliare di “In primo…Piano” qualificandone l’azione e l’impegno. “Siamo abituati a fare politica in termini di servizio al Paese, non per assecondare progetti politici e ambizioni personali – evidenzia Iaccarino – La stagione amministrativa di Ruggiero è sicuramente complessa, critica, difficile perchè è già in atto il processo di successione visto che è al suo secondo mandato e che le diverse anime della sua compagine stanno già lavorando per posizionarsi nella prospettiva futura. Anche per questo bisogna chairire le cose in casa nostra nell’UDC e sicuramente noi non avalleremo le scelte di Sagristani, ma andremo coerentemente per la nostra strada con l’UDC, partito nel quale ci identifichiamo e la cui politica intendiamo attuare a Piano di Sorrento e, potendolo, anche nel resto della Penisola Sorrentina“.
Un commento
luigi acampora
Caro Giovanni la coerenza che ti contraddistingue purtroppo non appartiene alla classe politica peninsulare nè tantomeno a Sagristani che in pochi anni ha usato e gettato a suo piacimento una serie di partiti e non penso sia finita lì. Ma ora è giunto il momento di dire basta e di fare uscire la parte buona e sana del nostro paese. Unite le forze a carattere pensinsulare. Vi sono uomini in tutte le amministrazioni dei paesi vicini che insieme a te possono formare il partito delle persone per bene. Non demordete. Vi siamo tutti vicini.
Luigi ed il gruppo degli indignati della penisola sorrentina