Sorrento

Sorrento ratifica il protocollo di gemellaggio con la città di Laayoune

Stampa

Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento

SORRENTO – Sabato 23 ottobre, alle ore 10, nella sala consiliare del municipio di Sorrento, il sindaco della città costiera, Giuseppe Cuomo, e il sindaco di Laayoune, Moulay Hamdi Ould Errachid, ratificheranno un protocollo di gemellaggio tra le due città.  La cerimonia, alla quale prenderà parte una delegazione proveniente da Laayoune, territorio situato nell’area del Sahara Occidentale, sancirà la volontà di incentivare scambi a livello sociale, culturale, economico, turistico commerciale e scientifico.
In programma anche la presentazione dell’Agenzia di Sviluppo del Western Sahara, cui spetterà il coordinamento anche delle relazioni di cooperazione e partenariato tra Sorrento e Laayoune.
L’evento rappresenta l’ultimo atto di un progetto avviato nel 2007 e che ha visto, lo scorso anno, la sottoscrizione a Laayoune di un primo protocollo di gemellaggio. Per l’occasione, la piazza che conduce all’aeroporto di Laayoune venne intitolata e dedicata alla Città di Sorrento.
Dal sindaco Cuomo, l’auspicio che iniziativa si configuri come un ponte di comunicazione tra i due territori in grado di contribuire alla pace e l’amicizia tra le rispettive comunità, di promuovere la conoscenza ed il dialogo tra il mondo musulmano e cristiano, di avvicinare le due rive del Mediterraneo e di rafforzare le relazioni di amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*