Sorrento

Sorrento, aumenta la Tarsu: è colpa della Provincia

Stampa

Michele Bernardo

La Provincia di Napoli ha deliberato, con provvedimento del 23 maggio scorso, l’applicazione di una tariffa unitaria per lo smaltimento dei rifiuti. A farne le spese, molti Comuni del napoletano, tra cui quello di Sorrento. “Una decisione che, purtroppo, ha reso necessario anche sul nostro territorio un lieve aumento della Tarsu – spiega l’assessore al Bilancio del Comune di Sorrento Michele Bernardo Contrariamente a quanto avveniva in passato, con l’applicazione da parte dell’amministrazione provinciale di una una tariffa differenziata tra i comuni, in base alla percentuale di raccolta differenziata, oggi si è stabilito a sorpresa una tariffa unitaria per tutti. Per fortuna il tutto si tradurrà, nel caso delle abitazioni principali, in un aumento di soli 0,12 centesimo l’anno per metro quadrato”.
 

Un commento

  • Alessandro

    “complimenti” alla provincia…al suo erudito presidente e soprattuto ai rappresentati peninsulari presenti in giunta e in consiglio provincile.
    Questi si che sono fatti…
    Onore alla popolazione di Sorrento che ha dimostrato di saper e voler fare la differenziata e di voler tutelare la propria salute.
    Questi sono i veri fatti e le vere persone purtroppo non rispettate come di dovere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*