Sorrento

Tutti i Giuseppe della politica peninsulare

Stampa
Giuseppe Cuomo

Oggi si festeggia San Giuseppe, il santo che tra gli amministratori comunali della Penisola Sorrentina fa il pienone visto che festeggiano l’onomastico in 13 da Vico Equense a Massalubrense. Apre la lista Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento e unico primo cittadino in carica con la particolarità che anche il suo vice, Giuseppe Stinga, festeggia l’onomastico. 

Giuseppe Stinga

Vico Equense è il Comune che fa registrare il maggior numero di festeggiati il 19 marzo con: Giuseppe Aiello, Giuseppe Dilengite, Giuseppe Guida e Giuseppe Russo. A Meta invece è uno solo il Giuseppe che festeggia l’onomastico, l’assessore Tito. Stessa cosa a Piano di Sorrento, con Giuseppe Russo detto Geppino. A Sant’Agnello sono in tre e tutti assessori: Giuseppe Gargiulo (boomerang) e gli omonimi Giuseppe Coppola ’71 e ‘62.

Geppino Russo

Per finire a Massalubrense con Giuseppe Ruocco e Giuseppe D’Esposito. Comune denominatore: il nome Giuseppe tra gli amministratori comunali sembra propizio per accedere a cariche di vertice: sindaco ovviamente in carica, ma anche ex (Dilengite a Vico e Russo a Piano) e soprattutto assessori dove portare il nome Giuseppe significa al 90% fare l’assessore. A tutti i Giuseppe della politica peninsulare vanno gli auguri di buon onomastico di PoliticainPenisola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*