Sorrento

Omaggio a Torquato Tasso per i 480 anni dalla nascita

Stampa

Sorrento rende omaggio a Torquato Tasso per la ricorrenza dei 480 anni della nasciata avvenuta l’11 marzo 1544. Un tributo al suo più illustre cittadino che si svolge lunedì 11 marzo, alle ore 11, nel teatro comunale a lui intitolato nel corso di un’iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e dall’Istituto di Cultura Torquato Tasso.
L’evento, al quale parteciperanno gli studenti degli istituti superiori, sarà aperto dai saluti del sindaco Massimo Coppola e del consigliere Rossella Di Leva. Seguirà un intervento di Giampiero Giampieri, studioso del Tasso e direttore della Cattedra Tassiana dell’Istituto di cultura Torquato Tasso, presieduto da Luciano Russo.
Seguirà una rappresentazione teatrale a cura di Eleonora Di Maio, che vedrà protagonisti le ragazze e i ragazzi dell’Accademia On Brodway, con una rappresentazione di scene dall’Aminta.
Giovani in scena per altri giovani: un modo tangibile, fruibile e diretto per avvicinare le nuove generazioni alla poetica tassiana – spiega la consigliera Di Leva – Al termine della rappresentazione sarà deposta una corona d’alloro ai piedi del monumento al poeta, nella piazza che porta il suo nome”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*