Piano di Sorrento,  Sant'Agnello

Ospedale Unico/2: “ad adiuvandum” del sindaco Coppola interviene anche l’assessore Anna Iaccarino

Stampa

Dopo l’intervento del vice sindaco Giovanni Iaccarino sul tema del giorno, l’Ospedale Unico della Penisola Sorrentina, registriamo quello di Anna Iaccarino, assessore ai LL.PP. del Comune di Piano di Sorrento che, solidarizzando col sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola (contrario alla realizzazione dell’ospedale a Sant’Agnello, ndr) spiega che “è il momento di mettere un punto

Assessore ai LL.PP. Anna Iaccarino

Scrive l’Assessora: “La pressione mediatica e soprattutto politica, che, in questi giorni, si è scatenata attorno al Sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola in relazione al progetto dell’“Ospedale Unico” è da considerarsi, per vari aspetti, ingiustificata e ingiustificabile.  Ritengo, infatti, doveroso che un Sindaco, peraltro da poco eletto e con un mandato chiaro, cerchi di approfondire la questione al fine di diradare dubbi e perplessità.  Sarebbe strano e preoccupante il contrario!
D’altronde quei dubbi e quelle perplessità sull’Ospedale unico della Penisola sorrentina, non nascono certo oggi. Personalmente, già nel 2012, quando la questione venne portata all’attenzione dei Consigli Comunali, sollevati, dai banchi dell’opposizione, molte di quelle eccezioni urbanistiche, economiche e logistiche che oggi si stanno riproponendo.
Se quegli stessi dubbi e quelle stesse perplessità sollevate oltre dieci fa, oggi puntualmente si ripropongono, evidentemente è perché non sono mai state realmente dissipate. Pertanto ora, al di là delle foto e dei proclami dispensati in questi anni, è giunto il momento di pensare alla sostanza e di fare finalmente chiarezza.  Se ci teniamo davvero ad avere, sul territorio, una sanità concretamente più moderna ed efficiente, non dobbiamo nascondere la testa sotto la sabbia, procedendo a colpi di eccezioni e forzature (che poi sappiamo come spesso va a finire!), bensì dobbiamo far luce affinché la strada da percorrere sia non solo la più giusta, ma anche la più corretta e la più sicura per il bene nostro e delle future generazioni!“.

Giovanni Ruggiero e Anna Iaccarino

Solo Piano di Sorrento fa registrare una particolare loquacità amministrativa sull’argomento mentre spicca il silenzio di due dei principali attori, dell’attuale maggioranza, e che certamente più degli assessori avrebbero titolo a dare la linea dell’Amministrazione sul tema: il sindaco Salvatore Cappiello e l’attuale presidente del consiglio comunale, Giovanni Ruggiero, che da sindaco con due note dell’11 e 15 aprile 2013 a nome di tutti i sindaci della Penisola Sorrentina trasmetteva all’Asl Napoli 3 Sud lo studio di fattibilità del costruendo ospedale redatto dai tecnici dei comuni di Sant’Agnello e Massa Lubrense su indirizzo dell’assemblea dei sindaci riunitasi all’Arips. Forse è il caso che, prima di parlare, gli Assessori Carottesi si confrontino  con i vertici della loro amministrazione. Oppure, è lecito supporlo, parlano loro per non far esporre sindaco e presidente del consiglio comunale che dovrebbero rinnegare decisioni assunte nel pieno delle loro funzioni amministrative?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*