Campania,  Napoli

Corteo per la pace in Campania, è il Presidente Vincenzo De Luca l’ispiratore

Stampa

Il 28 ottobre a Napoli si mobilità il Paese che vuole la pace tra Russia e Ucraina grazie all’iniziativa promossa dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha rivolto l’invito alla società partenopea e campana per manifestare e dar voce al popolo della pace e spingere il Governo italiano e le altre nazioni europee a cambiare strategia abbandonando la cultura bellicistica che sta portando il mondo al punto critico di non ritorno. Ecco il messaggio di De Luca:

TUTTI INVITATI ALLA MANIFESTAZIONE PER LA PACE A NAPOLI, NESSUN RECINTO
Alla manifestazione per la pace a Napoli, in programma il prossimo 28 ottobre, sono invitati a partecipare tutti, più si allarga la partecipazione meglio è. Se ci sono altre iniziative in direzione della pace va benissimo, non c’è nessun recinto chiuso.
Stiamo registrando una risposta straordinaria da parte del mondo religioso, sindacale, delle università, delle scuole, del volontariato. C’è una grande voglia di partecipare e una grande condivisione rispetto all’obiettivo che abbiamo dato, cioè la proposta di un cessate il fuoco immediato in Ucraina. Non entreremo nel merito di valutazioni più politiche, vogliamo che la manifestazione sia aperta a tutte le forze di buona volontà, ma che abbia un obiettivo chiaro: il cessate il fuoco per aprire le possibilità di un’iniziativa di pace nel nostro Paese e in Europa.
La mobilitazione sta crescendo, l’importante è cominciare a dare un segnale ed è importante che questo segnale venga da Napoli. Qui abbiamo una grande comunità di ucraini che abbiamo accolto, mostrando grande solidarietà. Abbiamo le carte in regola per chiedere che si fermi il massacro e si apra un ragionamento di pace“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*