Piano di Sorrento

Pandemia Covid-19, per i “Fortemente Piano” era un tema da rimuovere dal dibattito politico…

Stampa
Villa de Sangro di Fondi

Sulla gestione del Centro Vaccinale a Villa Fondi si susseguono le polemiche e le accuse di disorganizzazione rivolte dai cittadini all’Amministrazione del Sindaco Salvatore Cappiello che sicuramente non si sta mostrando all’altezza del compito se si considerano le oggettive disfunzioni che quotidianamente si registrano soprattutto per quanto concerne accessi e prenotazioni.  A seguito del pressing dell’opinione pubblica e anche delle critiche da parte dell’Opposizione consiliare, si è addivenuti a una soluzione per cui la mattina accedono al centro le persone convocate a mezzo Sms dall’Asl (sulla base delle scadenze programmate e delle eventuali priorità come per esempio i soggetti fragili), mentre nel pomeriggio invece l’accesso al Centro è libero, cioè senza prenotazione.

Salvatore Cappiello

Da ieri mattina, dopo l’ennesima testimonianza fotografica pubblicata sui social, si è provveduto a creare un corridoio d’accesso sulla Ripa di Cassano che per la verità non elimina il problema dell’assembramento delle persone in fila. Effettivamente manca un coordinamento generale e puntuale, a prescindere dalle responsabilità in capo all’Asl Na 3 Sud che sovrintende alle somministrazioni vaccinali. In realtà l’approccio del Sindaco e della sua maggioranza al tema pandemia covid-19 è stato, sin dalla campagna elettorale, praticamente inesistente, addirittura rimosso dal dibattito, ma soprattutto dall’agenda amministrativa non essendocene traccia nel programma elettorale dei “Fortemente Piano“. Lo stesso fatto che il sindaco ha delegato un consigliere, Maurizio Gargiulo, alla gestione della pandemia del quale però non si rinvegnono tracce suona a conferma di un disinteresse congenito al problema sul quale nella campagna elettorale si è scelta la vis polemica nei riguardi dell’ex sindaco Vincenzo Iaccarino accusato di voler far leva sull’emergenza covid-19 e sulla paura dei cittadini per raccattare voti.

Anna Iaccarino

Prova ne è un intervento dell’attuale assessore ai LL.PP. Anna Iaccarino che sul blog talepiano del coniuge Johnny Pollio accusava il leader dei “Piano nel Cuore” di voler mantenere uno stato di paura e su questo fondare il successo della propria campagna elettorale. Basta rileggersi l’intervento per rendersi conto del valore che Anna Iaccarino e compagni attribuivano alla pandemia e come considerassero questo tema una cosa ormai passata, da lasciarsi completamente alle spalle.  In effetti poichè la coppia Iaccarino-Pollio è quella che dà la linea all’Amministrazione un po’ su tutti i fronti, oggi i risultati questa politica sono sotto gli occhi di tutti con l’aggravante di un sindaco che mostra tutti i propri limiti nell’impostare anche soltanto un ragionamento concreto sul problema vista l’impennata di contagi che, ad oggi, ha superato di oltre 200 le positività con un trend in continua crescita. Quindi è evidente che manca una visione d’insieme della problematica e una capacità di muoversi coerentemente su un fronte così delicato che invece resta il tema di primaria importanza con cui confrontarsi anche in previsione di ulteriori possibili restrizioni che rischiano di aggravare una situazione socio-economica oltre che sanitaria già fortemente critica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*