Piano di Sorrento

Salvatore Cappiello è il nuovo sindaco, a “Fortemente Piano” il favore degli elettori

Stampa

Salvatore Cappiello è il nuovo sindaco di Piano di Sorrento, questo l’esito dello scrutinio a seguito delle elezioni del 3 e 4 ottobre e che ha contrapposto il neo sindaco al sindaco uscente Vincenzo Iaccarino. Una partita che si è rivelata perdente per Iaccarino al di là delle previsioni della vigilia, ma ha colpito soprattutto la differenza percentuale di voti tra i due schieramenti. Si conclude l’era Iaccarino e inizia quella di Cappiello che vede così coranare il sogno della sua vita di diventare sindaco di Piano. Domani mattina alle 10, al seggio N°1 presso la Scuola Media “Amalfi”, si terrà la proclamazione degli eletti con il passaggio di testimone da Iaccarino a Cappiello. Il primo commento di Cappiello sindaco: “Il futuro di Piano di Sorrento inizia oggi. Finita la campagna elettorale, finiti gli attacchi e le polemiche, spesso anche strumentali, di poco gusto e con mezzi discutibili, ora possiamo finalmente pensare solo a lavorare, impegnandoci fortemente per fare tutto ciò di cui la Città ha bisogno. Grazie alla mia squadra, alla mia famiglia e a tutti i cittadini che hanno voluto scrivere con noi un pezzo di storia carottese“.

Questi i risultati delle due liste:

FORTEMENTE PIANO

PIANO NEL CUORE

La composizione del nuovo Consiglio Comunale:

MAGGIORANZA: Salvatore Cappiello sindaco – Giovanni Ruggiero (926) – Giovanni Iaccarino (647) – Costantino Russo (621) – Antonella Arnese (597) – Annalisa Pasquariello (564) – Anna Iaccarino (442) – Marco D’Esposito (436) – Maurizio Gargiulo (424) – Giuseppina Esposito (398) – Monica Russo (344) – Katia Veniero (229). Primi dei non eletti: Fernando Maresca (188) e Antonio Cocurullo (114).

MINORANZA: Vincenzo Iaccarino – Carmela Cilento (694) – Pasquale D’Aniello (524) – Mario Russo (304) – Gabriele Di Filippo (298). Primi dei non eletti: Massimo D’Amora (295) e Marilena Alberino (256).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*