Piano di Sorrento

La pattuglia degli Ex rompe gli indugi e si manifesta su facebook: pronti a fare la nostra parte!

Stampa

Stamattina su facebook l’annuncio della nascita di un’alleanza formata da ex amministratori intenzionati a scendere in campo alle prossime elezioni amministrative che, secondo ufficiose fonti romane, dovrebbero svolgersi il 10 e l’11 ottobre. Due i post pubblicati in rapida successione: il primo da Gianni Iaccarino, ex assessore e consigliere di opposizione in diverse amministrazioni; il secondo da Luigi Iaccarino, ex sindaco con una pluridecennale presenza in Comune a partire dagli anni ’80 prima di essere spodestato, a fine mandato, dall’accoppiata Ruggiero-Cappiello che portò all’elezione a sindaco di Giovanni Ruggiero per i successivi dieci anni alla guida dell’amministrazione (2006-2016). Ruggiero e Salvatore Cappiello oggi si affiancano alla nutrita pattuglia degli ex che ambiscono a ritornare sulla scena politica tentando così di sbarrare la strada alla rielezione di Vincenzo Iaccarino.

Si tratta di Daniele Acampora, Maurizio Gargiulo, Annalisa Pasquariello, Costantino Russo, volti noti di una politica passata che scalda i muscoli vogliosa ti ritornare protagonista. Spicca, tra le altre presenze, quella dell’ex assessore Costantino Russo che nel 2016 faceva parte della squadra del sindaco uscente Vincenzo Iaccarino di cui è stato per due anni assessore e che improvvisamente decise di dimettersi nel dicembre 2018 adducendo motivazioni personali che però non hanno mai chiarito la vera ragione di una rinuncia rivelatasi temporanea.

Da oggi per il sindaco uscente, che nei giorni scorsi ha incontrato alcuni degli attuali esponenti schieratisi su questo fronte avversario ma ha anche riunito tutto il gruppo di maggioranza per un momento conviviale in cui si è discusso proprio dell’imminente scadenza elettorale, c’è un avversario in campo, anche se sul nome del candidato sindaco sembra non esserci ancora un accordo tra gli aspiranti. Sulla scena c’è, e già da un po’, anche un’altra ex, Anna Iaccarino, fondatrice del movimento civico “pianoforte” che per prima ha annunciato la sua candidatura a sindaco lasciando però trapelare la disponibilità a farsi da parte per sostenere uno tra i due più accreditati concorrenti all’investitura tra Ruggiero e Cappiello. Infine l’opposizione consiliare dei Podemos guidati da un altro ex dalla lunga storia ed esperienza, Raffaele Esposito. Al momento pare che non abbiano ancora deciso sul da farsi in vista delle elezioni d’autunno, ma è evidente che da oggi il dibattito politico cittadino è destinato a vivacizzarsi prospettando così un’estate calda non soltanto per il sole estivo. La prossima settimana, con doppia convocazione per il 21 e 22 giugno, si terrà il consiglio comunale indetto dal Presidente Mario Russo per la discussione e l’approvazione del bilancio di previsione 2021 e del consuntivo 2020. La seduta si svolgerà in presenza e potrà essere seguita in streaming sul sito del comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*