Massalubrense

Massa Lubrense, Giovanna Staiano: i cittadini hanno scelto il Parco attrezzato

Stampa
Giovanna Staiano
Giovanna Staiano

MASSA LUBRENSE – Si è concluso il sondaggio sulle luminarie e l’assessore Giovanna Staiano non nasconde la propria soddisfazione per il risultato, su circa 800 cittadini massesi che hanno espresso la propria opinione più del 92% ha scelto il parco attrezzato. “La maggioranza dei cittadini attraverso uno strumento di partecipazione diretta – dichiara l’assessore Giovanna Staianoha ritenuto che per Massa Lubrense in questo momento la realizzazione di un parco verde attrezzato costituisce la priorità, ora bisogna mettersi subito a lavoro per la realizzazione in tempi brevi dell’opera e ciò al fine di dimostrare che la rinuncia alle luminarie sarà in breve tempo ripagata con la realizzazione di un’opera a servizio della comunità tutta, daremo conto, passo passo, di tutti gli adempimenti che seguiranno nelle prossime settimane.

Al di là del pensiero espresso che, sempre e comunque merita rispetto, colpisce senza dubbio, la voglia dei cittadini di far parte di un processo decisionale di un fatto riguardante il proprio paese, elemento di cui certamente questa amministrazione saprà tenere conto in futuro. Sento il dovere di ringraziare il responsabile del servizio Suap Rosario Acone per lo scrupolo e la professionalità con le quali ha organizzato il sondaggio garantendo ai cittadini diverse modalità di espressione del proprio pensiero difatti oltre ai social ha previsto anche urne dislocate sul territorio per coloro che non avessere un social o per chi intendeva esprimere il proprio parere rimanendo nell’anonimato e ciò nel totale rispetto della trasparenza e della democrazia“.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI NATALIZI

DefInita la programmazione degli eventi Natalizi che si svolgeranno a Massa Lubrense nelle prossime settimane. “Anche quest’anno abbiamo elaborato, un programma ricco di eventi, tanti momenti di festa per le famiglie, anziani e bambini- afferma l’assessore al turismo ed eventi Giovanna Staiano – a partire dal 2 dicembre saranno accesi gli alberi nelle principali piazze e una stella simbolica nelle frazioni per condividere con ogni comunità la gioia del Natale. Musica e teatro ancora protagonisti negli eventi programmati dall’amministrazione comunale, pochi appuntamenti di qualità in perfetta sintonia con l’atmosfera del Natale, il tutto puntualmente riportato nella brochure che potrà essere recuperata negli uffici delle Proloco realizzata con largo anticipo rispetto alle iniziative programmate. La brochure ci accompagnerà giorno per giorno e nei prossimi giorni sarà consegnata anche agli alunni di tutte le scuole del territorio.

Domenica due dicembre il Sindaco come da tradizione alle ore 19.30 accenderà l’albero allestito in Piazza Vescovado, dopodichè ci sposteremo nella cattedrale S.Maria delle Grazie dove ci sarà in esclusiva il Concerto di Fiorenza Calogero in “Donna Madonna omaggio alle madri del Mediterraneo”, e nei giorni a seguire il 9 dicembre prevista la rappresentazione “Mo ven Natale” con Marco Palmieri, il 22 dicembre “La cantata dei Pastori” con il Teatro Cat, la sera del 25 dicembre, un appuntamento tradizionale divenuto consuetudine negli anni, il concerto di Natale Gospel in Cattedrale, ancora il 28 dicembre il concerto “Stelle di Natale” con la voce di Francesca Maresca e la direzione artistica di Luigi Belati, concluderemo con “Insieme in Musica” a cura della Piccola Orchestra di Sorrento.

Numerosi appuntamenti per i più piccoli caratterizzati da escursioni, tombolate e animazioni. Ancora una volta un grande lavoro di squadra tra gli uffici comunali e tutte le associazioni presenti a Massa Lubrense che con piacere hanno inserito il proprio evento in un programma ricco di sorprese. Il mio più sincero ringraziamento all’ufficio turistico nella persona della dott.ssa Palumbo, alla preziosissima collaborazione dei ragazzi del servizio civile Carlo, Marianna e Valeria e a tutte le associazioni per il contributo dato ma soprattutto per gli impegni che dovranno affrontare per la realizzazione di eventi di cui potrà godere, non solo l’intera comunità massese, ma anche chi sceglierà di trascorrere le vacanze natalizie a Massa Lubrense. Infine un grazie anche ai Parroci sempre disponibili ad ospitare i concerti e le rappresentazioni tetrali programmate. (COMUNICATO STAMPA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*