Piano di Sorrento

Bandiera Blu, Piano di Sorrento si prepara alla festa

Stampa

bandiera-2018L’arrivvo dell’estate a Piano di Sorrento sarà celebrato con un evento straordinario: la cerimonia ufficiale della Bandiera Blu 2018 assegnata dalla Fee Italia per la prima volta nella storia alla cittadina costiera. Un evento molto atteso soprattutto perchè l’Amministrazione del Sindaco Vincenzo Iaccarino intende prendere spunto dal conseguimento di questo prestigioso risultato per delineare una prospettiva turistica per la cittadina e in particolare per il suo borgo di Marina di CassanoGiovedì 21 giugno 2018 partecipano all’evento il Presidente della FEE Italia Claudio Mazza e il Presidente della Giunta Regionale della Campania On. Vincenzo De Luca.

L’appuntamento è alle ore 18.30 in Piazza Cota con l’incontro istituzionale nella sala consiliare alla presenza dei sei Sindaci della Penisola con i Consigli Comunali, le Autorità Militari e la Scuole. “Sarà esposta la bandiera blu dal palazzo comunale e sarà emozionante vivere questo momento insieme ai cittadini di Piano e agli studenti il cui impegno a tutela del nostro mare rappresenta un elemento significativo delle politiche ambientali – spiega il Sindaco Vincenzo IaccarinoLa presenza del Presidente Mazza è sicuramente gratificante per tutti noi a conferma di un obiettivo raggiunto e che ci vede tutti impegnati ad esplicare azioni per conservare questo titolo come ci spiegherà lo stesso Presidente della FEE che su questo punto è intransigente visto che l’assegnazione della bandiera è soltanto l’inizio di un percorso”.

Dopo la manifestazione al Comune ci sarà la manifestazione pubblica a Villa Fondi dove sarà esposta la bandiera blu e si terranno gli interventi ufficiali del Sindaco, del Presidente Mazza e del Presidente De Luca. “La presenza del presidente della Regione sarà anche l’occasione per rappresentargli l’importanza di attuare tutta una serie di interventi a tutela del territorio, dai Valloni a Ponte Orazio tanto per intenderci, perché l’assetto idrogeologico e il disinquinamento rappresentano le azioni più significative per conservare la bandiera blu e per guardare con fiducia e concretezza a uno sviluppo turistico di Piano di Sorrento. L’attenzione che De Luca ha voluto dedicarci è senz’altro significativa e di questo gli sono grato perché ci consente di ulteriormente affermare l’importanza di progetti che abbiamo avviato sin dal primo giorno dell’insediamento dell’Amministrazione Comunale”, evidenzia Iaccarino che sta curando passo passo con l’Assessore al Turismo Carmela Cilento il programma della giornata.

A fare da contorno agli interventi di De Luca e Mazza a Villa Fondi anche un sipario artistico e un brindisi con la cittadinanza. Ultima tappa per concludere la serata al borgo della Marina di Cassano dove saranno issate, secondo il protocollo FEE, le bandiere blu nei lidi balneari. “Voglio ringraziare a riguardo i titolari dei lidi e in generale gli operatori turistici della Marina che stanno collaborando con l’Amministrazione per attuare le misure di cui al protocollo FEE e intraprendere insieme un percorso impegnativo, ma importante per conservare questo titolo che per la pria volta nella storia di Piano di Sorrento è stato assegnato elevandoci al rango delle maggiori località turistiche internazionali e quindi accendendo sulla nostra cittadina, non solo sulla marina, l’attenzione dell’opinione pubblica e del turismo italiano ed estero – conclude Iaccarino Anche qui avremo modo di evidenziare al Presidente De Luca il bisogno di intervenire in modo radicale per risolvere il problema delle rampe e quindi della sicurezza per cui al di là del momento di festa la presenza di De Luca ci consente di rappresentare al vertice dell’amministrazione regionale le più scottanti esigenze di questo territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*