Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, summit Sindaci-longobardi sulle modifiche al PUT

Stampa

longobardi_piano_2018vic-008-3Si sono dati appuntamento al Comune di Piano di Sorrento i Sindaci della Penisola Sorrentina per incontrare l’On. Alfonso Longobardi, consigliere regionale della Campania e Vicepresidente della Commissione Bilancio, per fare il punto sulle proposte di modifiche al Put della Campania. Ha dichiarato Longobardi: “Come avevo promesso e come faccio fin dal primo giorno di attività in Consiglio Regionale della Campania, sono tornato a confrontarmi con il territorio ed in particolare con i Sindaci e le Amministrazioni comunali, per discutere con loro la mia Proposta di Legge regionale sul nuovo PUT.
longobardi_piano_2018vic-008-5I Sindaci rivolgono un appello alla Regione affinché si proceda alla riforma urbanistica. Sottoscriveranno un documento comune per chiedere al Consiglio Regionale della Campania una approvazione certa e celere. A Piano di Sorrento oggi abbiamo tenuto in tal senso una positiva riunione tecnica e politica. Si tratta di un lavoro che seguo da tempo e che occorre portare avanti, così da non perdere la straordinaria chance che abbiamo di imprimere una svolta vera per lo sviluppo delle città e delle aree urbane.

longobardi_piano_2018vic-008-1Senza intaccare il paesaggio , nel pieno rispetto dell’ambiente, insieme ai Sindaci, ai tecnici, ai professionisti del territorio stiamo lavorando fianco a fianco per innovare norme vecchie di 30 anni e rendere così più moderni e rispondenti alle istanze dei Cittadini le leggi regionali in materia urbanistica. Bisogna impedire che vecchie logiche politiche possano mettere a rischio una riforma storica e che è invocata da tutte le 34 Amministrazioni comunali ricadenti nell’area del Put. La politica, invece, deve fare risposte serie e concrete, basta con le chiacchiere. Abbiamo la necessità di approvare la riforma per dare modernità ad un territorio da troppo tempo ingessato e creare nuove opportunità di lavoro. Al fianco dei Cittadini, per lo sviluppo sano e duraturo del territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*