Campania,  Piano di Sorrento

Vincenzo Iaccarino:”firmato il protocollo ora si parte con la progettazione per gli ascensori alla Marina”

Stampa
Vincenzo Iaccarino
Vincenzo Iaccarino

PIANO DI SORRENTO – Stamattina in Regione Campania, alla presenza del Presidente Vincenzo De Luca, è stato sottoscritto il “Patto per la Campania” relativo agli investimenti finanziati dalla Regione per il progetto di mobilità sostenibile. Il Sindaco Vincenzo Iaccarino ha dichiarato: “Oggi ho sottoscritto in Regione Campania, insieme al Comune di Massa Lubrense, al Comune di Sorrento e all’Acamir (Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti), il Protocollo di Intesa per l’attivazione delle azioni di sistema necessarie per l’attuazione degli interventi di mobilità sostenibile nelle costiere amalfitana e sorrentina – I fase. I contenuti del Protocollo di Intesa sono stati condivisi con l’intera Giunta Comunale, che con deliberazione n. 154 del 4.7.2017 ne ha approvato lo schema ed ha autorizzato la sottoscrizione.
Il Protocollo di Intesa è finalizzato all’avvio delle procedure per la redazione dei progetti di fattibilità tecnica ed economica delle seguenti opere pubbliche:
1. Realizzazione di una funivia per il collegamento della località Sant’Agata sui due golfi, nel comune di Massa Lubrense, con la stazione EAV di Sorrento;
2. Realizzazione di una coppia di ascensori per il collegamento della Marina di Cassano, nel comune di Piano di Sorrento, con il parcheggio di interscambio su via delle Rose. In particolare il Protocollo di Intesa impegna la Regione Campania, con la collaborazione dei Comuni, al finanziamento delle progettazioni di fattibilità dei due interventi descritti. L’opera che riguarda il Comune di Piano di Sorrento, ossia la realizzazione della coppia di ascensori per il collegamento della Marina di Cassano con l’esistente parcheggio di interscambio in Via delle Rose, in aggiunta all’Ascensore del Mare già attivo, costituisce un’opera di fondamentale importanza per il radicale miglioramento delle condizioni di accessibilità al borgo di Marina di Cassano, in riferimento alle esigenze di mobilità dei residenti, degli operatori economici e dei turisti, con immediati benefici per la vivibilità e l’attrattività del borgo e conseguenti ricadute positive sull’economia cittadina e sull’ambiente, riducendosi drasticamente il numero degli autoveicoli in transito sulle rampe Marina di Cassano; inoltre tale opera ha anche la finalità di aumentare le condizioni di sicurezza della circolazione veicolare e di garantirne la fluidità, soprattutto nel periodo estivo. (Red. PinP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*