Sorrento

Sorrento, l’Ascom: “La maratona il 18 dicembre non s’ha da fare”

Stampa
Franco Parisi
Franco Parisi

SORRENTO – L’Ascom è sul piede di guerra nei confronti dell’Amministrazione Comunale che, venendo meno alle promesse dell’anno scorso, ha riproposto nell’ultima domenica pre-natalizia – il 18 dicembre 2016 – l’evento sportivo della maratona “Coast to Coast” destinato a paralizzare la mobilità in Costiera mandando all’aria lo shopping di Natale.

Giuseppe Cuomo
Giuseppe Cuomo

Franco Parisi, presidente di Confcommercio, non usa mezzi termini e mette nero su bianco la protesta dei Commercianti che non ci stanno a subire la decisione del Comune: “...la promessa, a quanto pare, non è stata rispettata. Nonostante una prima decisione di fissare la data della “Coast to Coast” per il 4 Dicembre concomitante con il referendum popolare confermativo relativo alle modifiche costituzionali, ha poi fatto slittare la data nuovamente all’ultima domenica prima di Natale, una decisione che è stata presa senza minimamente consultare l’Associazione“.

Mario Gargiulo foto PinP
Mario Gargiulo foto PinP
Massimo Coppola
Massimo Coppola

Nel Palazzo la protesta dell’Ascom ha fatto storcere il muso agli Amministratori che  non si aspettavano una sollevazione di scudi pubblica contro l’evento sportivo. Tace l’Assessore Mario Gargiulo che, stando ai boatos popolari, si dice estraneo alla decisione. Anche il comandante dei VV.UU., Antonio Marcia, è stato colto di sorpresa dalla notizia dell’evento dovendo fronteggiare una situazione di chiusura al traffico che richiede uomini e mezzi probabilmente indisponibili per quel periodo. Insomma a volerla dire tutta nessuno sembra attribuirsi la paternità dell’evento che, trattandosi di sport, gravita nell’area delle competenze dell’Assessore Mario Gargiulo già promotore dell’iniziativa nel 2015. I Commercianti sono già esasperati da contenzioso inastauratosi col Comune sulla questione delle vetrine abusivie e del suolo pubblico e continuano a predisporre, assistiti dall’Associazione di categoria, ricorsi e contestazioni. La notizia dell’evento di domenica 18 aggiunge benzina su un fuoco che rischia di divampare lacerando ulteriormente i rapporti con il Comune e mettendo in difficoltà il riconfermato assessore al commercio, Massimo Coppola, che si ritrova tra le mani una patata davvero bollente e con scarse prospettive di tirar fuori d’impaccio l’Amministrazione cui no nresterebbe altra soluzione che chiedere all’Organizzazione dell’evento di farlo slittare a dopo l’Epifania.

Ascom contro la maratona del 18 Dicembre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*