Massalubrense

A Massa Lubrense “Limoni in festa” dal 22 al 24 luglio

Stampa
Giovanna Staiano
Ass. Giovanna Staiano

Quest’anno a Massa Lubrense le manifestazioni turistiche entrano nel vivo con “Limoni in festa”, un evento dedicato al limone, prodotto tipico locale da riscoprire nella sua dimensione olistica, ovvero nel suo valore culturale, simbolico, storico e turistico. A tal fine l’Assessore al Turismo Giovanna Staiano, ha costituito un gruppo di lavoro con l’Assessore all’Ambiente Nunzia Sonia Bernardo, il Consigliere Delegato alla Cultura, Sergio Fiorentino, il delegato all’Agricoltura, dott. Francesco Cacace, il Consigliere delegato all’Immagine, dott. Marco Mosca e il delegato alla Comunicazione, Raffaele Acone, con l’intento di elaborare un progetto innovativo capace di esaltare il valore del limone non solo quale prodotto agricolo ma anche e soprattutto come simbolo culturale.

L’atteso evento “Limoni in festa”, organizzato dal Comune con la preziosa collaborazione della Pro Loco di Massa Lubrense, prevede un fitto programma di iniziative che si svolgeranno nei giorni 22, 23 e 24 luglio 2016: il limone sarà declinato e apprezzato in tutta la sua versatilità e in tutti i suoi molteplici significati attraverso diverse forme d’arte.
La manifestazione prende il via già da sabato 16 luglio alle ore 17.00 con un “Agropasseggiata”: con partenza da Massa Centro l’escursione consentirà la visita allo storico limoneto de “Il giardino di Vigliano”, con degustazione di prodotti tipici.
Venerdì 22 luglio dalle ore 18.30 alle ore 23.00 in Viale Filangieri saranno aperti gli stands di prodotti tipici e artigianato locale e alle 19.00 sarà inaugurata nei locali del Municipio la mostra “Massa incontra l’Arte”, con la presenza del critico d’arte Armando Audoli.
Dalle 20.30 in Largo Vescovado, a Massa Centro, ci sarà lo spettacolo di musica e danza della tradizione popolare “A Tammorra Battente”.
Sabato 23 luglio gli stands di prodotti tipici e artigianato locale saranno aperti ai visitatori dalle 10.30 alle 23.00 e negli stessi orari si potrà visitare la mostra allestita presso il Comune. Dalle 20.30 Largo Vescovado, a Massa Centro, sarà animato con lo spettacolo musicale “CAPONE & BungtBangt feat. Pepp-Oh e Andrea Tartaglia”.
Anche Domenica 24 luglio gli stands di prodotti tipici e artigianato locale saranno aperti ai visitatori dalle 10.30 alle 23.00 e negli stessi orari si potrà visitare la mostra allestita presso il Comune. Dalle ore 19 alle 23 sarà possibile, in una piazza Vescovado totalmente interdetta al traffico, scoprire il limone lungo il percorso degustativo tra i bar e i ristoranti del centro e dalle ore 20.30 i presenti saranno allietati dallo spettacolo musicale Le Note di Napoli – “La posteggia in concerto”, con special guest Monica Sarnelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*