Piano di Sorrento

Ciao Mamme… il carnevale di Rossella nella quotidiana sagra elettorale…

Stampa
Ass. Russo Rossella
Ass. Russo Rossella

“Ciao Mamme, per domenica 7 febbraio alle 15.30 a Villa Fondi abbiamo organizzato (come comune)  una festa di carnevale in maschera. Sfilata delle mascherine, piccolo premio x tutti i bimbi e un dolcino. ingresso ovviamente gratuito. Contemporaneamente le mamme, le nonne, le zie e tutti quelli che vorranno, possono partecipare nella sala a fianco ad una gara per la pizza di carnevale più buona, con vincita di buoni acquisto in negozi di casalinghi di Piano. Divulgate questa notizia x favore. Grazie, vi aspettiamo. Rossella“.

L’invito tramite SMS dell’Assessora all’Istruzione si sta propaganda e moltiplicando da ieri per il “grande evento carnevalesco” organizzato dall’Assessora a Villa Fondi in un crescendo di sagra elettorale in cui sembra essersi trasformata l’attività amministrativa. Pensare che l’Assessora è stata, o forse lo è ancora, in corsa per la candidatura a sindaco, per chi ne avesse ancora bisogno ben si intravede l’idea che ha del Comune, completamente avulsa dalla realtà dei bisogni quotidiani reali di un Paese allo sfascio, indifferente, al Museo alla disamministrazione che è l’ex scuola capoluogo di via Carla Amalfi le cui vergogne sono state coeprte (a spese dei contribuenti) con una promessa farlocca di ricostruzione! Qualche genitore che ha ricevuto l’SMS o il WhatsApp della Russo si è chiesto: “Ma chi glielo ha dato il mio numero di cellulare? Forse la scuola o l’ufficio scuola per cui l’Assessora dispone di tutti i recapiti della famiglie della popolazione scolastica di Piano?“. E già che ci troviamo sorge spontanea un’altra domanda: “Come sono stati raccolti e da chi i buoni spesi offerti dai commercianti per la manifestazione di carnevale?”.

2 commenti

  • Gianna

    chi detiene i nostri dati personali li ha per un preciso scopo e non può andare oltre, quindi non può darli liberamemte a chiunque glieli chieda.
    Ad esempio, le scuole hanno i recapiti dei genitori per motivi strettamente legati al buon andamento dello studente (tuo figlio stamattina non è entrato, ti avviso subito via sms), ma non penso siano liberi di darli a un soggetto che non c’entra con la scuola e per scopi che esulano totalmente dalla scuola.
    L’ufficio scuola idem, se non ho pagato il pulmino o la mensa, o se c’è una variazione nel percorso del pullmino di mio figlio, ovviamente deve usare i recapiti che gli ho dato per contattarmi, ma non li può cedere a terzi e tantomeno per ragioni diverse da quelle che io autorizzai quando firmai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*