Piano di Sorrento, come complicare la vita e la viabilità…
PIANO DI SORRENTO – Storie di ordinaria follia…amministrativa! Questa mattina in Via Mercato, snodo stradale cruciale per la mobilità, il Comune ha pensato di capitozzare l’alberatura in prossimità del mercato ortofrutticolo inibendo parzialmente sosta e circolazione per diverse ore e provocando, ovviamente, i soliti infernali ingorghi tra Piano di Sorrento e Sant’Agnello, cioè tra Piazza della Repubblica, Corso Italia, Via San Sergio. Insomma nella settimana di Natale dove la principale attività dovrebbe essere quella di favorire al massimo la circolazione e anche la sosta con un pizzico di tolleranza che in queste circostanze non guasta assolutamente.
Invece qualcuno dev’essersi svegliato dopo un’inerzia senza tempo ed ha pensato di far potare le alberature infischiandosene delle ripercussioni che i lavori avrebbero prodotto sulla mobilità. La gente a imprecare…gli automobilisti in auto costretti a circumvallare il parcheggio di Piazza della Repubblica per rientrare a Via Mercato, i pedoni a fare altrettanto stretti in una morsa di traffico e smog. Insomma un disastro che puntualmente si ripete ogni anno e che per i prossimi giorni può solo peggiorare a causa della solita transenna. Chi in Municipio si occupa della viabilità, oltre ai Vigili Urbani, quasi nessuno più lo sa. Certo però le imprecazioni gli giungeranno da ogni lato. Un Paese letteralmente allo sbando non dovrebbe perdersi lo spettacolo che andrà in scena il 29 dicembre quando si terrà l’ultimo consiglio dell’anno per sanare i debiti fuori bilancio e veder di mettere in ordine conti troppo ballerini su cui l’Opposizione ha deciso di vederci chiaro una volta per tutte preparandosi a dare battaglia. Nel miriano l’Assessore all’Istruzione Rossella Russo che dovrà fornire una buona volte plausibili spiegazioni in materia di mensa scolastica e di trasporto, settori da un po’ di tempo nel mirino della magistratura, ma anche su altre iniziative su cui stanno lavorando i Consiglieri per quello che si preannuncia un fine d’anno particolarmente scoppiettante anche per alcune novità in arrivo… e non di poco conto!
Un commento
Giordano Biondo
speriamo di vedere come per il vicino comune di Sorrento clamorosi sviluppi, non se ne può più di questi amministratori incapaci e pericolosi per il paese