Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, l’ing. Elefante svela i retroscena dei lavori a Villa Fondi

Stampa
Antonio Elefante
Antonio Elefante

PIANO DI SORRENTO – Con un post pubblicato sul suo profilo Facebook l’ing. Antonio Elefante, dopo aver precisato di escludere la propria candidatura a sindaco alle amministrative del 2016 e delineato il profilo ideale del futuro candidato sindaco, lancia una vera e propria bomba sull’Amministrazione di Giovanni Ruggiero in riferimento ai lavori di ristrutturazione della Villa Fondi. Scrive Elefante: “A proposito di Piano di Sorrento e di Villa Fondi e dei lavori di manutenzione e restauro. I lavori sono stati consegnati e contrattati il 25 luglio 2012 ad un consorzio di nome ARIES. I lavori sono stati eseguiti materialmente da tutt’altra impresa e, per altro, non potendo giustificare il sub appalto (al cui importo max vi è un limite) ancora permane qualche problema di giustificazione e di pagamento.

Fatto è che, a parte il restauro del corpo di guardia all’ingresso della Villa, i lavori eseguiti e attualmente sospesi sulla Villa prinicipale, sono del tutto diversi da quelli appaltati. Le ragioni della sospensione vanno probabilmente ricercate nella circostanza che sono stati ordinati la esecuzione di lavori difformi dal progetto e che avrebbero dovuto essere utili al presunto affittuario dei locali. Capirete l’imbarazzo!
Il presunto affittuario (PEGASO) per diventare tale avrebbe dovuto sostenere una gara di appalto ad evidenza pubblica, ma l’arroganza e la presunzione di impunità era talmente forte che si dava, presumibilmente, per scontato che la PEGASO avrebbe poi effettivamente vinto la gara e preso in fitto i locali. In realtà le cose non sono andate proprio cosi!
La PEGASO non ha più espresso volontà di prendere in fitto Villa Fondi ed intanto il Comune aveva già eseguito parte dei lavori che sarebbero stati utili per il diverso uso. L’imbarazzo più grande è che ora come si fa a legittimare lavori già fatti e non conformi al progetto e per di più a giustificarne la loro utilità per una funzione che non ci sarà più….??????? Dove troveranno le ulteriori somme necessarie per ripristinare?? Ecco il motivo per cui inspiegabilmente (o forse è proprio chiaro) i lavori a VILLA FONDI sono sospesi e con poche speranza di ripresa. Domanda!!!!!! Di chi la responsabilità amministrativa civile e penale di tale disastro???”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*