Meta

Meta, Ponte Orazio: cittadini preoccupati per la stabilità della strada

Stampa

Ponte Orazio foto di ViC 001META – Alcuni cittadini ci hanno segnalato allarmati la situazione in cui versa la strada di Ponte Orazio e che appare seriamente a rischio crollo. Basta osservare, dalle foto scattate questa mattina, le pessime condizioni in cui versa il sottostante costone e i seri rischi alla pubblica incolumità che derivano sia alle abitazioni sia a chi transita lungo il tragitto che da Piano di Sorrento conduce a Meta e viceversa. Fino a qualche anno fa la strada era interrotta e ancora è visibile, affisso su un palo, un segnale di interdizione al transito con riferimento a un’ordinanza sindacale.

Ponte Orazio divietoTale ordinanza è stata revocata? In caso contrario come si fa a garantire la sicurezza lungo questa strada che dovrebbe essere interdetta viste le condizioni in cui versa, a meno che non esistano perizie tecniche che attestino l’assenza di pericolo di un cedimento.

Ponte Orazio dal versante di Meta
Ponte Orazio dal versante di Meta

Sul versante di Piano di Sorrento della medesima strada di Ponte Orazio è in funzione un cantiere che sta realizzando un consolidamento della strade e dello stesso costone, ma si tratta di lavori di competenza del Comune di Piano di Sorrento. La preoccupazione è legittima tanto più in considerazione dell’incombenza della stagione invernale e di situazioni metereologiche che, considerando lo stato in cui versa la strada e il costone, possono causare un disastro. Giriamo la segnalazione al Comune di Meta che sicuramente adotterà i necessari e urgenti provvedimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*