Meta, Ponte Orazio: cittadini preoccupati per la stabilità della strada
META – Alcuni cittadini ci hanno segnalato allarmati la situazione in cui versa la strada di Ponte Orazio e che appare seriamente a rischio crollo. Basta osservare, dalle foto scattate questa mattina, le pessime condizioni in cui versa il sottostante costone e i seri rischi alla pubblica incolumità che derivano sia alle abitazioni sia a chi transita lungo il tragitto che da Piano di Sorrento conduce a Meta e viceversa. Fino a qualche anno fa la strada era interrotta e ancora è visibile, affisso su un palo, un segnale di interdizione al transito con riferimento a un’ordinanza sindacale.
Tale ordinanza è stata revocata? In caso contrario come si fa a garantire la sicurezza lungo questa strada che dovrebbe essere interdetta viste le condizioni in cui versa, a meno che non esistano perizie tecniche che attestino l’assenza di pericolo di un cedimento.
Sul versante di Piano di Sorrento della medesima strada di Ponte Orazio è in funzione un cantiere che sta realizzando un consolidamento della strade e dello stesso costone, ma si tratta di lavori di competenza del Comune di Piano di Sorrento. La preoccupazione è legittima tanto più in considerazione dell’incombenza della stagione invernale e di situazioni metereologiche che, considerando lo stato in cui versa la strada e il costone, possono causare un disastro. Giriamo la segnalazione al Comune di Meta che sicuramente adotterà i necessari e urgenti provvedimenti.