Piano di Sorrento, il Movimento del Sindaco Ruggiero e di Gianni Iaccarino
PIANO DI SORRENTO – Quella che è andata in scena al Centro Culturale Comunale l’altra sera è la prova dell’assoluta inconsistenza politica del Sindaco Giovanni Ruggiero e della sua maggioranza (?) che, incapaci di fare il proprio mestiere che è quello di amministrare il Paese, si sono ridotti a dover ricorrere a Gianni Iaccarino (lui si vera volpe della politica locale), per animare un movimento che gli dia la speranza di sopravvivere alla prossima campagna elettorale per conservare poltrone e prebende, rendite di posizione mascherate dall’ipocrito amore incondizionato per Piano che solo loro ritengono di avere e che vogliono alimentare restando saldamente inchiodati alle loro poltrone. Iaccarino ha sfidato Ruggiero uscendone sonoramente battuto alle ultime elezioni e ciononostante continua a coltivare il sogno di diventare sindaco.
E Ruggiero non trova niente di meglio da fare, invece di prepararsi a un dignitoso commiato dalla pubblica funzione, che tentare un’alleanza utile magari a consentirgli anche di ricandidarsi per occupare una poltrona di assessore per i prossimi cinque anni! Spacciano per una novità, complice la corte del sistema e dei beneficiati, quello che tutto è fuorchè il nuovo! Si tratta piuttosto dell’ennesimo stratagemma per continuare a fare il bello e il cattivo tempo da parte di una Casta che orami controlla il Paese dal lontano 1997, dando vita a sfide elettorali fasulle pur di ritrovarsi sempre al comando del palazzo e di perpetuarsi all’infinito. Ora non si tratta di nutrire o di alimentare pregiudizi nei confronti di Ruggiero&Co, ma è evidente che si tratta di tutti tromboni sgonfiati.
Prima di Gianni Iaccarino che cinque anni fa si è candidato sindaco e ha perso contro Ruggiero, c’è stato Maurizio Gargiulo che ha perduto anche lui anche se per una manciata di voti! Eppure anche Gargiulo continua a sognare e a brigare per diventare sindaco! Tutta questa gente, non lo dimentichiamo, componeva la squadra dell’ex sindaco Luigi Iaccarino da loro stessi defenestrato con cinismo attraverso un complotto studiato a tavolino e posto in essere dalla coppia Ruggiero-Cappiello. Che poi a loro volta sono gli stessi che hanno preso parte all’Amministrazione del Sindaco Geppino Russo producendosi in tali performance da indurre un’altra vecchia volpe come Russo addirittura ad autospendersi per un certo periodo di tempo esasperato dai condizionamenti cui lo sottoponevano questi giovani e rampanti amministratori. Intanto se ne sono andati vent’anni e quello che sono stati capaci di produrre tutti insieme lo abbiamo sotto gli occhi. Forse è davvero il caso che qualcuno consigli loro di andarsene a lavorare perchè l’acqua stagnante dopo tanto tempo puzza!
Un commento
Babbo Natale nero nero
Stessa storia, prima il dottore Gargiulo finge di fare lista di opposizione e poi passa armi e bagli con Ruggiero, poi tocca al ragioniere Gianni Iaccarino fare una seconda lista di finta opposizione per passare a sua volta armi e bagagli con Ruggiero….e intanto il furbo ed intelligente Ruggiero- che riuscì a farla anche al ruspante e solido capitano Geppino Russo spiana la strada a Cappiello, altro che Rossella Russo, c’è accordo sottoscritto da rispettare.Il resto sono chiacchiere di contorno. Il piano è bell’è pronto. Ma una vocina parla di…quattro ruote….e di un bastone tra le ruote che potrebbe bloccare un piano apparentemente perfetto. Riusciranno i nostri eroi a beffare ancora una volta l’elettorato? Antonio Elefante salvaci tu e candidati alle prossime elezioni con il dottore Vincenzo Iaccarino ed Anna Iaccarino!