Sorrento

Hotel Tourist: ma quale “favore”, atto dovuto per la prescrizione dell’Asl

Stampa
Hotel Tourist
Hotel Tourist

SORRENTO – A leggere le cronache e i rilanci sui social sembrerebbe che il sindaco Giuseppe Cuomo abbia fatto un “favore” al suo futuro avversario, Marco Fiorentino, rilasciando l’autorizzazione a svolgere alcuni lavori di ristrutturazione ne reparto cucine del suo Hotel Tourist. Ci siamo premurati di verificare la circostanza perchè ha goduto di un ampio risalto ed abbiamo accertato che per ottemperare a una prescrizione dell’Asl Napoli 3 Sud sui locali cucina (realizzazione di 3 lucernai per far entrare luce dall’esterno) il Tourist ha fatto richiesta al Comune di essere autorizzato a effettuare l’intervento onde ottemperare a tale adempimento.

Analoga situazione interessa anche altre strutture alberghiero-ristorative che dovranno svolgere la stessa tipologia di lavori sempre in base alle prescrizioni dell’Asl. Ordinaria amministrazione che, stando alle cronache, sembra assumere il valore di una “concessione” o di un “favore” da parte del Comune. Possibile che si debba far passare un obbligo della pubblica amministrazione alla stregua di un favore? Questa è la vecchia politica e questo è il messaggio che lascia passare per affermare non già il diritto, ma il potere. per completezza abbiamo chiesto all’interessato, Fiorentino, un commento e ne abbiamo ottenuto la seguente risposta: “Non c’è proprio nulla da commentare, perchè non c’è notizia…“.

Un commento

  • ENRICO

    Può anche essere che non ci sia nulla da commentare ma una rinfrescatina alla memoria si:
    alcuni mesi fa la stessa Amministrazione ha concesso al titolare di un altro albergo sorrentino l’interramento di un grosso serbatoio in una aiuola di proprietà del Comune di Sorrento,da utilizzare come riserva idrica a servizio del sistema antinendio dell’albergo. Forse l’interramento del serbatoio potrebbe essere stato la causa della morte di un grosso pino. Non si possono confondere quelli che sono i diritti costituzionali di ogni cittadino come ” un piacere ” di questo o di quell’amministratore o di questo o di qel dirigente. Una buona Amministrazione sarà tale solo quando assicurerà a tutti i cittadini gli stessi diritti e le medesime opportunità senza alcuna forma di favoritismi o vantaggi riservati ad amici, parenti ed affini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*