In memoria della Phitolacca, il WWF e la veglia a Piazza Lauro. C’è anche Bennato
SORRENTO – Anche Edoardo Bennato ha osservato e ascoltato con attenzione l’esposizione di Claudio d’Esposito, presidente del WWF della Penisola Sorrentina, sullo scempio della Phitolacca attuato dall’Amministrazione comunale di Sorrento con un’ampia e dettagliata panoramica sulla situazione di rischio in cui versano tanti alberi in città e nell’intera Penisola Sorrentina. Lo scempio della Phitolacca che oltre 30 anni fa fu impiantata da Claudio Ruoppo, paesaggista, che ha partecipato alla manifestazione spiegando la storia della pianta e della Piazza da lui arredata con 18 diverse specie di piante esotiche, è una ferita che non si rimargina e che anzi crea ulteriori preoccupazioni per altre iniziative analoghe poste in essere dal Comune. Pubblichiamo gli interventi di d’Esposito e Ruoppo che forniscono una testimonianza unica dell’accaduto e ricostruiscono la storia delle piante di Piazza Laura evidenziando i troppi errori commessi dall’uomo e che stanno provocando questa vera e propria strage di alberi.
WWF Phitolacca3
2 commenti
GIOVANNI
certe cose sono veramente incredibili. MA LA VITA UMANA VIENE O NO PRIMA DI UN ALBERO? FORSE PER CERTA GENTE NO!!! MA SOLO PERCHE’ LE TRAGEDIE SONO CAPITATE AD ALTRI E NON A LORO, CHE PER IL SOLO GUSTO DI APPARIRE FANNO TUTTO STO TRAMBUSTO SUL NULLA!
alessandro
Evidentemente il lettore di cui sopra non si è ne letto l’articolo nè soprattutto visto i video. Quindi non ha approfondito la questione.
Peccato, perché ieri sera c’è stato un momento di informazione seria e DOCUMENTATA, che dovrebbe inquietare i cittadini e soprattutto coloro che hanno a cuore la SICUREZZA di tutti.