Sorrento

Sorrento, Fiorentino non molla sulla scuola materna nel prefabbricato…

Stampa

Fiorentino Rosario2SORRENTO – Continua a tenere banco sulle cronache sorrentine la questione del trasferimento nel prefabbricato della scuola matera di Cesarano. Scrive Rosario Fiorentino, consigliere comunale, su suo profilo fb: “In questi giorni ho provveduto a notificare al dirigente Donadio l’interrogazione sulla scandalosa e illegittima vicenda del prefabbricato. Ciò perché il Donadio abbia scienza degli errori, grossolanità e illegittimità commesse su una procedura che, se fermata in autotutela, lo dovremmo chiedere alla Magistratura, al Prefetto e alla Soprintendenza. Mentre quindi si cumulano diversi atti in violazione dia legge e per favorire direttamente e indirettamente il socio dell assessore e già cliente del sindaco per la compravendita del terreno, dal comune ci giunge voce che il dott. Dirigente Donadio aveva conferito incarico al tecnico Mauro per l’allargamento di via Marziale.

Sicuramente sarà una casualità una cosa a loro insaputa così come a loro insaputa la cosiddetta perizia depositata agli atti del Comune solo alcuni giorni fa e su cui stiamo producendo una controperizia per dimostrare i fatti e gli accadimenti della fu palazzina di via san Renato destinata a scuola materna. Dico fu, perché i genitori non appena hanno girato gli occhi per un altra vicenda, immediatamente la scuola di Cesarano e stata presa d’assalto per essere destinata a ricovero dei mezzi della Nettezza Urbana e servizi connessi. Nulla di male ma non prendeteci in giro dicendo che crolla che è inagibile. Dite la verità, che ogni occasione e buona per cercare di cogliere opportunità per favorire , aiutare chi a sua insaputa si trova acquirente di un fondo agricolo abbandonato e guarda caso se lo trova individuato a trattativa privata.
Io non so se il dirigente Donadio prova vergogna per questa storia che approda in Parlamento per iniziativa del movimento 5 stelle e Sel. Una cosa è certa non può finire in questo modo. La battaglia continua. Infatti sta per essere presentata una integrazione alla interrogazione già presentata per dare ulteriori notizie piccanti. La Soprintendenza e la Prefettura hanno avuto segnalato un episodio di cattiva e mala amministrazione con date ed orario di trasmissione. Staremo a vedere, ma tanto per capirci stiamo all’assurdo sul piano amministrativo, contabile e della congruità dell’operazione decisa ma soprattutto alla follia pura nel voler capiarbemente portare ad ogni costo i bambini del plesso della scuola materna di Cesarano in un prefabbricato affittato e posto su un terreno non idoneo. Cosa altro aspettate ?????

Un commento

  • ENRICO

    Caro Rosario le tue riflessioni lasciano molto perplessi. O scrivi balle, inesattezze e scemenze, oppure dobbiamo convincerci che non esiste più alcuna Autorità Giudiziaria. Enrico Aprea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*