Piano di Sorrento,  Sorrento

Circumvesuviana, Cuomo: “Voglio vedere il progetto…Comunque non sono d’accordo…”

Stampa
Giuseppe Cuomo,
Giuseppe Cuomo,

SORRENTO – Intervenendo questa mattina al meeting del GIEC all’Hilton Sorrento Palace il Sindaco Giuseppe Cuomo ha risposto così alla nostra domanda di esprimersi in merito alla proposta dei Consiglieri di Piano di Sorrento Anna e Vincenzo Iaccarino a proposito dell’emergenza sicurezza in Circumvesuviana: “Prima  voglio vedere il progetto e poi se ne parla…Comunque non sono d’accordo a impegnare le risorse del Comune per questa situazione…Ci devono pensare la Regione e l’EAV…E poi noi abbiamo già impegnato le nostre risorse finanziarie e non ci sono disponibilità per un servizio che comunque ha costi alti”. Abbiamo evidenziato al Sindaco che si tratta di due mesi e che si possono utilizzare i proventi della tassa di soggiorno turistico. Cuomo ha risposto: “Non è possibile perchè sono utilizzati per altre questioni e allo stato i soldi sono già impegnati”.

AGGIORNAMENTO – Oggi pomeriggio l’ufficio stampa del Sindaco Giuseppe Cuomo ha diffuso il seguente comunicato stampa: “Il sindaco plaude alla proposta di un protocollo di intesa tra i sei Comuni dell’area sorrentina, sui temi della mobilità, avanzata dal sindaco di Piano di Sorrento, Giuseppe Ruggiero. Condivido in particolare l’idea di un tavolo tecnico sul tema della sicurezza sui vagoni della Circumvesuviana. Il progetto mira infatti a risolvere quelle stesse problematiche che, da oltre un anno, la mia amministrazione, congiuntamente all’associazione degli albergatori, ha rappresentato in più occasioni ai vertici dell’Eav. Nodi relativi ad episodi di microcriminalità e a vari disservizi, che creano non pochi disagi sia agli ospiti che ai residenti della penisola sorrentina”.

2 commenti

  • ENRICO

    A proposito dell’emergenza sicurezza sui treni della Circumvesuviana ritengo che l’Amministrazione comunale di Sorrento abbia l’obbligo morale di garantire l’inculumità dei tantissimi turisti che decidono di trascorrere un periodo di vacanza nella città del Tasso. Proprio grazie alla loro presenza, le casse comunali percepiscono un introito di circa due milioni di euro quale tassa di soggiorno. Come si può non condividere una tale priorità? Dove è finita l’ottima accoglienza che in passato è stata sempre riservata agli ospiti stranieri ed italiani? Quale futuro per l’economia turistica di Sorrento e dell’intera penisola?

  • Alessandro

    Cuomo e Ruggiero dovrebbero semplicemente vergognarsi per questo ignobile e spocchioso scaricabarilw. Qui si parla di sicurezza dei cittadini. Di quegli stessi cittadini che gli pagano il l’auto stipendio. Se non fosse stato per alcuni che hanno sollevato il problema, i signori sindaci avrebbero continuato a fregarsene, come fino ad ora. Questo è vergognoso e inaccettabile. Questa èla verità. Siccome loro non si sporcano a sedere in circum, se ne fregano si chi subisce aggressioni fisiche o le rischia. Ma quando vi dimettere? Mentre voi discutete, noi rischiamo ogni giorno la pelle. Se davvero ci tenete ai cittadini, trovate i soldini tagliando qualche finanziamento inutile ad associazioni e feste e poi abbiate il coraggio di andare in regione, prendendo l circumvesuviana e pretendete la sicurezza per chi vi paga lo stipendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*