SORRENTO, Rosario Fiorentino all’Assessore Raffaele Apreda: “…stai sereno!”
di Rosario Fiorentino*
“L’ assessore Raffaele Apreda inizia di nuovo a lamentarsi contro dei normali attacchi politici fatti dai banchi dell’opposizione. Risponde animosamente e con fastidio ad una serie di discussioni e critiche tutte fondate e vere su taluni vicende amministrative. Vorrei ricordare a me stesso e a voi cittadini il tempo non tanto lontano che il senatore Raffaele Lauro disse e denuncio a chiare lettere alcuni presunti affari di taluni pubblici amministratori in carica e non risparmiando aggettivi qualificativi per definire anche il signor Raffaele Apreda . Ci furono le risposte. E le presE di posizione dell’allora Udc. Oggi Raffaele fa parte di quel piccolo gruppo politica di centro destra avendo da tempo abbandonato l ‘Udc per raggiungere un altra riva e un altro partito più confacente alle proprie idee.
Ma cosa deve fare un opposizione di ad una giunta ed ai suoi assessori di essere bravi e buoni anche se i fatti tutti i giorni lo smentiscono? Oppure esprimere garbatamente ma con fermezza la propria opinione ? E se questa opinione e idea e il contrario di ciò che fa e pensa il nostro super potente assessore allora? Qual è il problema, dove sta la questione?
La cosa naturale e un confronto pubblico a cui io dichiarò la mia totale disponibilità in modo che i cittadini possono valutare. Giudicare senza preconcetti e senza benedizioni del parroco di turno della parrocchia più bella, ma più massacrata di abusivismo. Stai sereno caro Raffaele Apreda”.
* Presidente Commissione Consiliare Trasparenza Sorrento