Diario Politico©Raffaele Lauro,  Meta,  Piano di Sorrento

Su FB, Stefania Astarita: voglio le scuse da Gaetano Maresca!

Stampa
Gaetano Maresca
Gaetano Maresca

Ormai sulla rete, in particolare sui social, si consumano veri e propri “duelli” che rischiano di passare inosservati mentre hanno non solo un significato, ma anche un valore.

Stefania Astarita
Stefania Astarita

Abbiamo intercettato il botta e risposta tra Stefania Astarita (portavoce peninsulare PD e candidata alle elezioni amministrative nella lista “Meta Comune”) e il blogger Gaetano Maresca, una delle voci più critiche nei confronti della politica e delle amministrazioni pubbliche. Di seguito riportiamo il loro colloquio. Scrive l’Astarita: “Ieri alla casina dei capitani importante incontro con i marittimi promosso dalla lista “meta comune”, l’unica a poter vantare tra i propri candidati un comandante, carmine de vivo, in rappresentanza di una categoria di lavoratori, che ha dato e continua a dare lustro al nostro paese. il mare rappresenta infatti da secoli la prima vocazione di meta, paese di comandanti, armatori e marittimi. quanti sanno che la prima scuola nautica, nel XVIII secolo, fu istituita proprio ad Alberi?

L’incontro di ieri ha rappresentato un primo momento di confronto, utile a gettare le basi di un lavoro comune a tutela della gente di mare. nel corso della serata è stata ricordata l’azione intrapresa della sen. teresa armato (pd) sul caso tirrenia e il disegno di legge per garantire il diritto al voto di chi si trova a bordo, a firma dell’on. Luisa Bossa (pd), impegnata anche sul tema della sicurezza a bordo. Azioni politiche concrete seguite a iniziative promosse dal pd locale“. Il post ottiene una decina di apprezzamenti, ma ad un certo punto si registra l’intervento a gamba tesa di Maresca che, rivolgendosi alla Stefania, scrive:  “E non ti vantare troppo. C’è l’hai in lista un mozzo, uno scaricatore di porto, un ostricaro fisico? Anche loro traggono dal mare il loro reddito imponibile. Non è necessario un comandante per tutelare la gente di mare. Vedi la Bossa. Oltre che impegnarsi per dare il diritto di voto ai marittimi, si è molto spesa, come sai, per difendere il nostro paesaggio. Tu cosa hai fatto? Facci sapere, piuttosto, cosa ne pensi della boxlandia di Leone Gargiulo. Grazie. Saluti e non perdiamoci di vista“.
Stefania Astarita replica: “E secondo te chi ha coinvolto luisa bossa nella difesa del paesaggio della penisola???
Gaetano Maresca a sua volta: “Parlami di Marina della Lobra“.
Stefania Astarita: “Dopo che ti sarai scusato pubblicamente con me per i tuoi insulti davvero gratuiti!“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*