PD Sorrento: già l’anno scorso avevamo ragione sull’inquinamento elettromagnetico!
SORRENTO – Certe battaglie hanno bisogno di tempo e pazienza per dare frutti e così è stato sul caso dell’inquinamento elettromagnetico denunciato l’anno scorso dal Partito Democratico che oggi, per bocca del segretario cittadino Francesco Mauro, rivendica il merito di aver denunciato in tempi non sospetti la situazione oggi acclarata dalla stessa Amministrazione.
“Finalmente il Comune di Sorrento ha deciso di monitorare il livello di inquinamento elettromagnetico della nostra città. Durante il caos creatosi lo scorso giugno, in seguito alla tentata costruzione di un ripetitore telefonico in via Rivezzoli, indicammo all’Amministrazione comunale la strada per gestire al meglio il proliferare di fonti di inquinamento elettromagnetico.
E’ di questi giorni la notizia che il Comune provvederà al monitoraggio del livello di inquinamento e alla predisposizione di un piano ad hoc, proprio come avevamo indicato noi”.
Lo scorso 26 giugno grazie a un’interrogazione consiliare a firma di Alessandro Schisano, il locale circolo dei democratici richiedeva la mappatura delle fonti di inquinamento elettromagnetico la predisposizione di “un regolamento comunale e di un piano di localizzazione degli per assicurarne il corretto insediamento urbanistico e territoriale e per minimizzare l’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici”.
“Ancora una volta – conclude Mauro – quest’amministrazione comunale si muove nella direzione da noi indicata. La nostra opposizione si è sempre caratterizzata in questo modo: critica ma soprattutto propositiva. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto anche in questa occasione ma, visto che la soluzione era a portata di mano, perché si è atteso tanto prima di agire?”