Piano di Sorrento,  Sant'Agnello

Sant’Agnello, l’Assessore Tonino Castellano sott’assedio…

Stampa
verbale Terna
verbale Terna

SANT’AGNELLO – Quello che sta attraversando l’Assessore Antonino Castellano è certamente un brutto momento, politicamente parlando, ritrovandosi al centro di attacchi su un doppio fronte: quello della viabilità contesa con il Comune di Piano di Sorrento, quello del progetto dell’elettrodotto per il quale ha ingaggiato una dura polemica con l’ex sindaco Gian Michele Orlando e il suo gruppo di opposizione.

Antonino Castellano
Antonino Castellano

Dopo il botta e risposta con tanto di repliche e controrepliche ci ha pensato proprio Orlando a riaccendere la miccia pubblicando il verbale del tavolo tecnico con la società Terna da cui emergono le contestazioni al progetto messe nero su bianco da Orlando in sede di conferenza.

terna verbale2Spiega l’ex sindaco: “Solo perchè la gente sappia veramente come stanno le cose sull’elettrodotto: In allegato è riportato il verbale del 18 luglio 2012 (un mese prima che “la banda degli onesti” facesse arrivare il commissario prefettizio a Sant’Agnello). terna verbale3Noi abbiamo difeso sempre, e non solo a chiacchiere, la salute dei nostri concittadini. L’assessore, invece di raccontare frottole in giro, farebbe meglio a crescere una volta per tutte ed a prendersi le proprie responsabilità senza scaricarle su altri. Come per la questione di via Iommella Grande che ha rappresentato un esempio eclatante di incapacità amministrativa“. Castellano sta subendo attacchi su tutti i fronti e la difesa del suo Sindaco, almeno per quanto concerne il caso viabilità, non sembra essere stata sufficiente a ristabilire la verità su un caso che, nato per iniziativa di Piano di Sorrento, inspiegabilmente ha finito per trasformarsi in un boomerang, ma ai danni di Sant’Agnello. Da lunedì 14 aprile Piano di Sorrento abolisce il divieto di accesso dalla Ripa di Cassano, ripristinando il doppio senso di circolazione, mentre Sant’Agnello metterà in funzione un semaforo per tentare di disciplinare il transito nell’attesa che le due Amministrazioni addivengano a un accordo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*