Piano di Sorrento, non funziona la diretta in streaming del Consiglio
PIANO DI SORRENTO – I cittadini che avrebbero voluto assistere alla diretta in streaming del Consiglio comunale sono rimasti a bocca asciutta: collegamento non funzionante e nessuna spiegazione sul disservizio. Eppure il Comune ha appaltato il servizio nell’ambito delle attività di comunicazione e certamente la trasmissione dei lavori consiliari ha un significato in più per quanto riguarda la partecipazione e la trasparenza. C’era molto attesa per questo Consiglio e forse si è preferito bloccare la diretta? E’ lecito supporlo! Testimoni presenti riferiscono di accese discussioni tra il sindaco Giovanni Ruggiero e il suo ex assessore Vincenzo Iaccarino. Qualche Consigliere e Assessore sembra più assorto a digitare sul pc o sull’iPad, magari chattando su facebook. Assente anche la Vigilanza Urbana…Quasi alle 22 giunge di corsa il Comandante dei VV.UU. Che caos… AGGIORNAMENTO: all’incirca verso le 22.45 è stata attivata la diretta streaming dei lavori del Consiglio.
2 commenti
Gennaro orgoglioso elettore DC
vergognosa sceneggiata questa della diretta streaming prima annunciata e poi negata, i cittadini non ne possono più di questi giochetti, dovrebbero dare le dimissioni e lasciare la parola agli elettori. Ci sono troppi conflitti di interessi, troppi affari di famiglia…quando i carabinieri varcheranno l’aula consiliare?
diego
La diretta web deve avere una banda passante in upload minima di 1 mega per avere una qualita video scadente e una qualita audio migliore,piu si aumenta l’upload piu si migliora il servizio,io facevo le dirette al comune,certe volte andavano e altre no perche’ l’audio non era dei migliori,per queste cose ci si chiama un service. hanno adottato una telecamera a muro interna, parte tutto in automatico,ma ieri non e successo.
Cmq per una diretta web normale minimo 2 mega in upload