Sorrento

Sorrento, gli auguri alla Città del Presidente del C.C. Emiliostefano Marzuillo

Stampa
E. Stefano Marzuillo (UdC)
E. Stefano Marzuillo

SORRENTO – Per Natale la politica sorrentina non va in vacanza perchè, passato Santo Stefano, si riunisce il consiglio comunale convocato dal presidente Emiliostefano Marzuillo per venerdì 27 dicembre, alle ore 9.30 con la solita possibilità di seguirne i lavori in streaming www.syrene.it/streaming/index.htm.  Un consiglio con un ordine del giorno molto ricco, addirittura 35 gli argomenti: “… Spicca senz’altro la proposta di prorogare ulteriormente i termini per la presentazione della documentazione occorrente per la definizione delle domande di condono edilizio, rispettivamente al 31 dicembre 2015, per i condoni ex L. 47/85 e 724/94) ed al 30 giugno 2016 (condono ex L. 326/03) – spiega MarzuilloUn’altra importante proposta è quella per il rinnovo dell’affidamento del servizio di igiene urbana alla società Penisolaverde S.p.A. anche per il periodo 2014-2018. Con il 31 dicembre prossimo si conclude il primo quinquennio in cui è stato adottato il criterio di raccolta cosiddetta “porta a porta”.

La sfida dei prossimi cinque anni sarà senz’altro quella di ottimizzare e personalizzare i costi di raccolta e smaltimento dei rifiuti, in modo da premiare chi più si prodiga per la raccolta differenziata e p er tentare di assorbire, così, i sempre maggiori oneri che le leggi dello Stato impongono ai Comuni. Nel ricordare sempre che la seduta del consiglio comunale è pubblica e può essere seguita presso la sala consiliare del Comune, oltre che in diretta streaming –  conclude Marzuillo – colgo l’occasione per formulare a tutti i nostri concittadini, nonché ai tanti ospiti che trascorreranno le festività natalizie nella nostra città, i miei più sinceri auguri di Buone Feste, a titolo personale ed a nome di tutti i consiglieri comunali”.

Un commento

  • ENRICO

    Nel ricambiare gli auguri al Presidente del C.C. Avv. Emiliostefano Marzuillo,voglio ricordare che la qualità delle trasmissioni in streaming dei lavori del Consiglio, è stata per il passato pessima. Solo l’ultima seduta ha soddisfatto pienamente sia per l’ottima qualità video che audio. Sembra che per il passato,quanto lamentato da tutti,sia stato determinato dall’uso inproprio del server da parte di dipendenti che, forse involontariamente, hanno provocato un sovracarico dell’impianto eseguendo funzioni non consentite. Sarebbe opportuno disporre eventuali controlli tecnici durante la trasmissione streaming del C.C., soprattutto quando la riunione del Consiglio si svolge nelle ore pomeridiane, onde assicurare ai cittadini la buona qualità del programma come avvenuto durante l’ultima seduta. Grazie per l’interessamento. Enrico Aprea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*