Congresso PD: Lucia Gargiulo eletta segretaria e coordinatrice del circolo di S.Agnello
Lucia Gargiulo è il nuovo segretario e coordinatore cittadino del Partito Democratico a Sant’Agnello eletta nell’assemblea appena conclusasi che ha nominato anche il nuovo direttivo locale (7 componenti oltre al segretario) di cui fanno parte i consiglieri comunali Antonino Coppola e Pietro Gnarra oltre all’ex coordinatore Ivan Moscovicci. L’elezione della Gargiulo rappresenta una novità assoluta e la conferma dell’intento del PD di intraprendere un percorso ri rinnocamento e che fondi la propria azione politica su temi come le pari opportunità, il mondo del lavoro, la nuova politica per una sana e corretta amministrazione della cosa pubblica. Lucia Gargiulo è consulente del lavoro con una plurideccenale esperienza professionale che, quest’ann,o l’hanno portata a rappresentare la Penisola Sorrentina in seno all’Associazione provinciale dei Consulenti del Lavoro di Napoli di cui è componente dell’esecutivo oltre che responsabile della comunicazione per l’Associazione regionale della Campania. Alle ultime elezioni amministrative a Sant’Agnello è stata candidata, in rappresentanza del PD, nella lista civica “Liberi e Uguali” dell’ex sindaco Gian Michele Orlando ottenendo circa 300 voti di preferenza.
Con l’adesione al PD dei consiglieri Coppola e Gnarra, il PD sanatanellese si candida a svolgere un ruolo di primo piano nella politica peninsulare cui guardano con sempre maggiore interesse antiche e nuove forze ed espressioni del territorio. “Sono emozionata e soddisfatta per la stima e la fiducia che gli iscritti hanno voluto riporre nella mia persona – dichiara a caldo Gargiulo – ringrazio tutti coloro che hanno voluto la mia elezione eche fino a oggi si sono impegnatio per mantenere viva la presenza del PD a Sant’Agnello che auspico possa arricchirsi di nuove adesioni, soprattutto giovani, per costruire una classe dirigente all’altezza delle sfide che l’attendono. L’obiettivo che ci siamo posti alle ultime elezioni comunali è stato quello di cambiare la politica e di gettare le basi per la costruzione di una società locale, oltre che nazionale, più a misura di persona umana e soprattutto rispettosa delle diverse identità e culture che rappresentanto tutte un patrimonio per la nostra comunità e devono essere valorizzate.
Il PD che costruiremo tutti insieme sarà un partito sintonizzato sulla direttrice del cambiamento ma sempre nel rispetto dei valori costituzionali. Mi auguro che anche a Sant’Agnello si cominci a parlare di politica ed a confrontarsi sul piano politico sui grandi temi di interesse dei cittadini ai quali prosssimamente presenteremo la nostra piattaforma programmatica“.