Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, tensione tra il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale

Stampa
Luigi Maresca

PIANO DI SORRENTO – Ieri sera si è consumato uno scontro abbastanza effervescente tra il Sindaco Giovanni Ruggiero e il Presidente del Consiglio Luigi Maresca nella riunione del gruppo di maggioranza indetta per discutere del riassetto dell’esecutivo e del prossimo bilancio di previsione. Una polemica che ha visto Maresca accusare il primo cittadino di essere responsabile di alcuni settori che non funzionano come dovrebbero, beccandosi però le repliche al peperoncino del Sindaco che sicuramente le cose non le manda a dire!…

Insomma un po’ di tensione forse dovuta anche al fatto che si riparla di ruoli, cariche e settori di competenza che il Sindacovorrebbe rivedere con l’intento di imprimere una svolta nell’azione amministrativa.

Anna Iaccarino

Allo stato le cose sembrano comunque essere state congelate e si attende di conoscere se Ruggiero vorrà revocare tutte le deleghe, com’era negli intenti, per favorire un lavoro d’equipe. Sullo sfondo resta ancora insoluta un’altra delicata problematica, la “promozione in giunta” di Salvatore Cappiello che non sembra rassegnato a restare fuori dai giochi per tutta la durata della legislatura. Sul fronte della minoranza invece è stata formalizzata l’adesione della consigliera Anna Iaccarino al Movimento 5 Stelle e quindi l’uscita dal gruppo di “In primo…Piano“, con l’appello della Iaccarino affinchè anche Antonio D’Aniello dia vita alla rappresentanza del PD in considerazione della sua militanza. Per il capogruppo Gianni Iaccarino si tratta di riscrivere il ruolo della minoranza al giro di boa della legislatura anche perchè le strategie politiche sono differenti così come gli obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*