Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, su Agorà la denuncia di Maurizio Gargiulo

Stampa
Maurizio Gargiulo (UdC)

Da questa mattina è in edicola il nuovo numero di Agorà che dedica l’apertura al valzer di parroci in Costiera, ma che riserva una succulenta notizia nelle cronache da Piano di Sorrento dove l’assessore al bilancio Maurizio Gargiulo, nell’ultimo consiglio comunale, si è reso protagonista di una circostanziata accusa circa l‘irregolarità di alcuni controlli svolti dallo stesso Comune sull’effettivo utilizzo di alcuni box interrati da parte dei proprietari. Il Comune, su proposta dello stesse Assessore, aveva infatti avviato una serie di controlli sull’effettivo utilizzo dei box interrati…

Secondo quanto dichiarato da Gargiulo, i proprietari sarebero stati preventivamente allertati sull’ispezione al fine di evitare che emergesse l’effettivo e irregolare utilizzo dei medesimi. Una denuncia doppia, perchè riguarda i proprietari dei box e i controllori “infedeli” che avrebbero svolto in modo irrituale i sopralluoghi per “non documentare” le irregolarità. Le “dichiarazioni verità” rese dall’Assessore Gargiulo in pubblica adunanza e alla presenza di tanti testimoni aprono indubbiamente un altro fronte all’interno di una maggioranza che mette in luce crepe e divisioni che il settimanale documenta, con un altro servizi, riferendo anche dei continui “sorrisetti” profusi senza pudiore da alcuni Consiglieri all’indirizzo sempre dell’Assessore Gargiulo palesemente in difficoltà nel confronto con la consigliere Anna Iaccarino. Se si giunge a tante e se c’è chi gode pubblicamente delle difficoltà del collega impegnato a difendere l’operato della maggioranza, allora vuol dire che le cose non filano per il verso giusto oppure, come evidenziato anche dai rimbrotti del Sindaco Giovanni Ruggiero all’indirizzo del suo Assessore che avrebbe intrapreso un incauto percorso più simile a un suicidio politico che a una ritrovata identità oppositrice! Insomma per Maurizio Gargiulo il momento è critico e nel prossimo consiglio comunale, convocato per giovedì 8 novembre alle 10, c’è il rischio che i problemi aumentino perchè, stando alla indiscrezioni, i conti sulla vendita delle aree di superficie dei fabbricati in cooperativa, ancora non sembrano tornare! Del resto non ne fa mistero Anna Iaccarino che parla di “stime gonfiate” e di errori di calcolo dovuti all’esigenza di far quadrare i conti.

Un commento

  • francogar

    Maurizio Gargiulo ha fatto una denuncia molto seria e grave: chi è che ha avvisato gli interessati prima dei sopralluoghi nei box? Vedete chi sono i proprietari dei box e subito vi rendete conto chi può aver avuto interesse a avvisare. Se ne scopriranno delle belle e pure sarà curioso capire come certa gente se li è acquistati questi garage e poi fittati per tutt’altro uso! Ora andate in fondo nei controlli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*