Sorrento

Sorrento, barriere architettoniche e appalto verde pubblico

Stampa
Raffaele Apreda (Udc)

SORRENTO – L’Amministrazione comunale ha approvato un intervento a  tutela delle persone svantaggiate in relazione alla
Villa Fiorentino che sarà interessato, a breve, da lavori di adeguamento tecnico-funzionale che riguarderanno anche l’abbattimento delle barriere architettoniche. Lo ha deciso la Giunta comunale approvando su proposta dell’assessore all’Edilizia Pubblica, Raffaele Apreda, una delibera che autorizza l’istallazione di un ascensore per i portatori di handicap, la realizzazione di servizi igienici e il risanamento di alcuni solai.  La spesa totale prevista è di euro 137.617,70…
La realizzazione dell’ascensore – spiega Apredarisponde ad una reale esigenza di civiltà, per permettere ai disabili un accesso agevolato alla struttura. Il progetto prevede inoltre il risanamento dei solai dei terrazzi posteriori e la costruzioni di servizi igienici ad uso dei visitatori di Villa Fiorentino, sede di importanti mostre ed eventi culturali. Da oggi partirà l’iter per i lavori che contiamo di avviare per la prossima primavera“. Prossimo a decollare anche il nuovo appalto per la gestione del verde pubblico in città. E’ stato approvata la proposta di indizione di gara per la gestione del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico cittadino, avanzata dall’assessore al ramo, Raffaele Apreda. L’appalto, che avrà durata di tre anni, per una spesa a carico dell’ente di euro 533.646,00 riguarderà numerose opere.
Il nuovo soggetto dovrà assicurare la manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi – spiega l’assessore al Verde Pubblico, Raffaele Apreda l’abbattimento, la sostituzione o la potatura degli alberi, l’eliminazione di ceppaie, il rifacimento del manto erboso, l’inserimento di pintine stagionali nelle aiuole e di arbusti e rampicanti, oltre alla fornitura e ai trattamenti insetticidi“.

Un commento

  • Capra

    Interessante, un disabile finalmente potrà salire ai piani superiori di Villa Fiorentino, speriamo solo che qualcuno lo aiuti a salire e scendere dal marciapiede di piazza Veniero lato chioschetto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*