Diario Politico©Raffaele Lauro,  Sant'Agnello

A Sant’Agnello la politica lontana dai bisogni reali dei cittadini

Stampa

di Salvatore Caccaviello

Complimenti a tutti gli autori di tale “atto di eroismo” che sta a dimostrare ancora una volta come la politica sia lontana dalle vere esigenze dei cittadini. Con la sceneggiata santanellese molto probabilmente si è messo in atto un piano preciso per raggiungere un  obbiettivo già stabilito da tempo, bisognava vedere solo l’andamento di alcune decisioni legate anche alla politica nazionale per poi agire. Altrimenti non si può spiegare tale accanimento contro un Sindaco le cui capacità nell’amministrare non sono assolutamente al di sotto dei suoi colleghi della penisola.  Evidentemente si è voluto fare in modo  che l’eventuale antagonista di colui che si ripresenterà come “salvatore della patria” parta già con il marchio di “sconfitto” avendo fallito in maniera così plateale.

Un piano  molto bene architettato che ha raccolto finalmente i suoi frutti  quali interrompere la legislatura  e commissariare la città a sei mesi dalle elezioni ma che naturalmente non ha fatto assolutamente ben figurare i rappresentati di tale modo, ormai obsoleto, di intendere  la Politica. Non si pensi che firmando un manifesto si  possa dare una giustificazione e fare in modo di stare con la coscienza a posto. Da domani, con la città commissariata ed in previsione di un autunno che si prospetta più che bollente, bisognerebbe che costoro  andassero a chiedere  a tanti cittadini, che da tempo hanno la difficoltà quotidiana di dare da mangiare ai propri figli, cosa ne pensano di tutta la vicenda… Inoltre i cittadini  non sono stupidi e  già da tempo una gran parte di essi si sono resi conto che tutta la questione è frutto di un piano ben congeniato e sapranno ben valutare i conseguenti risultati. Supportando in futuro il Sindaco Orlando  che fino all’ultimo si è prodigato affinché  il paese non precipitasse in tale incresciosa situazione, dimostrando di uscirne con decoro e senz’altro rafforzato, ma soprattutto da uomo libero…

9 commenti

  • Gianfranco Di Leva

    ” Altrimenti non si può spiegare tale accanimento contro un Sindaco le cui capacità nell’amministrare non sono assolutamente al di sotto dei suoi colleghi della penisola.”

    ma essendo il livello dei quali notoriamente molto basso(a voler essere generosi), non essere al di sotto non è comunque motivo di aprezzamento.

    gdl

  • Biagio L

    Mandare a casa un uomo come Orlando che si era messo a servizio del paese e’ senz’altro indice che i Sagristani boys non fanno gli interessi del comune ma quelli dettati dalla sete di rivalsa di chi li comanda

  • gianni salvati

    caro Salvatore

    ho atteso volutamente qualche giorno prima di risponderti. Ci conosciamo da anni ma debbo dire che sei stato una vera rivelazione per me! Intervieni su tutto e tutti, spazi dall’affondamento della Costa Concordia alla politica di ogni Comune della Penisola Sorrentina, evidenziando le tue ricette e soluzioni per ogni cosa. Dai giudizi morali con una sicurezza affascinante! Eppure non ti ho mai visto ad un Consiglio Comunale di S.Agnello, nonostante ciò il tuo giudizio è lapidario!
    Io che credevo di essere un interventista, sia pure solo sulle cose di S.Agnello, debbo fare ammenda e devo prendere lezioni da te! Solo una domanda: siamo sicuri che sia tutta farina del tuo sacco?

    Gianni Salvati

  • Salvatore Caccaviello

    Certo! Caro Amico Giovanni, purtroppo è tutta farina del mio sacco! Di un semplice cittadino che nei ritagli di tempo e con l’aiuto dell’ormai onnipresente mezzo informatico cerca di tenersi al corrente su ciò che ,di buono e con una disinvoltura incredibile di poco corretto, gli succede intorno.Talvolta elaborando la propria modestissima opinione cerca di renderla pubblica pensando che magari possa essere utile visto che grandi capacità in giro ,ahime! Con i tempi che corrono non riesco a vederne!Per quanto riguarda i miei giudizi ti ripeto sono di un semplice cittadino il quale…credimi! Per la propria tranquillità interiore, su alcune tematiche,vorrebbe tanto avere torto! Inoltre non penso che ci sia bisogno di assistere ai Consigli Comunali per tirare determinate somme,il Paese purtroppo è quello che è. Piuttosto vi sono problematiche che invece andrebbero affrontate con più determinazione per la salvaguardia del futuro del nostro territorio mentre invece si perde tempo a coltivare il proprio orticello oppure a concentrarsi come rendere la vita difficile ai propri compaesani contribuendo a far commissariare il comune a sei mesi dalle elezioni amministrative in un periodo così buio per tanti cittadini che si devono barcamenare per sfamare i propri figli. A proposito ma questo Orlando che delitto ha mai commesso? Tanti cittadini sopratutto a Sorrento se lo chiedono in continuazione. Lo avete fatto passare quasi come il pericoloso Hannibal Lecter!! A dire la verità le contestazioni e tutto ciò che ne è derivato in seguito lo ritengo assolutamente poco edificante. Tuttavia si opera a certi livelli consapevoli di prendersi sempre le proprie responsabilità. Infine non mi permetterei mai di dare lezioni al grande Gianni Salvati verso il quale l’ultra trentennale sentimento di stima e di Amicizia DEVE sempre rimanere indenne. Scusami se mi sono dilungato ti ripeto è tutta colpa del mezzo informatico…Ciao salvatore caccaviello.

  • ivan moscovicci

    Ottima ed arguta l’osservazione dell’amico Gianfranco. Se il livello è basso, non ci si deve accontentare e restare allo stesso livello, se non peggio…Orlando, ora, recrimina, accusa, minaccia e grida vendetta..ma se, prima, avesse solo provato a volare più alto ( in senso figurato, si intende) ed a far emergere le pecche, le contraddizioni e le ipocrisie dei suoi pseudo amici, ed a far leva su altri che avrebbero potuto aiutarlo, probabilmente, non si troverebbe nella situazione in cui si trova. Francamente, non riesco a trovare rimpianti nè giustificazioni per il suo operato che, a mio parere, è stato scarso se non nullo. Tuttavia, non plaudo ai dieci nè al loro mentore, cui non riesco a riconoscere alcun merito, se non livore personale e cura dei propri interessi e calcoli elettorali. Ma i santanellesi quando cominceranno a guardare oltre le apparenze ed a capire di che pasta sono fatti tutti i “personaggi” di questo assurdo melodramma?

  • gianni salvati

    Per Peppe,

    Caro Peppe sena cognome,quel manifesto l’ho scritto proprio io di mio pugno ,dopo averlo concordato con i sottoscrittori!Se vuoi te ne posso scrivere altri 100 con lo stesso stile!La tua malevola insinuazione che provenga da qualcun altro è perciò totalmente infondata!E ti dirò di più:se vuoi possiamo incontrarci di persona e ti spiegherò tante cose che ho messo per iscritto in altre sedi.Un’ultima cosa:sono persino in grado di recitartelo a memoria visto che sono stato ore ed ore al computer a limare ed aggiustare parola per parola!E poi invece di ripetere come un pappagallo ciò che altri dicono,perchè non chiedi di incontrarmi e risponderò ad ogni tipo di curiosità,fornendoti anche prova documentale?Ho l’impressione che spesso la superficialità ed il ripetere pedissequamente ciò che dice qualcuno,vi impedisca di ragionare con la vostra testa!Un saluto.

    Gianni Salvati ex consigliere comunale di S.Agnello

  • vittorio d'esposito

    Io mi faccio continuamente la stessa domanda, a Sant’Agnello, c’è stata una sottile guerra in atto tra due schieramenti politici figli della stessa madre, ma chi è il padre? Chi Proibisce a queste persone di affrontare temi scandalosi che da cinquant’anni, hanno portato i cittadini ad un livello di sudditanza, chi è il burattinaio?

  • vittorio d'esposito

    E’ strano, ma ogni volta che, faccio delle domande chiarissime, rimangono in attesa di eventuali risposte, che nessuno ha il coraggio di dare, questa situazione omertosa, conferma il mio pensiero, e cioè che miro all’essenza del problema e non tendo a confondere le idee come fanno tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*