Di Nardo (IdV): baste con le differenti RC Auto tra Sud e Nord
ROMA – Il Sen. Nello Di Nardo dell’Italia dei Valori scende in campo su un tema caldo: le sostanziose differenze delle tariffe assicurative RC Auto che penalizzano in modo discriminante gli automobilisti del Sud Italia e in particolare quelli della Campania rispetto al Nord del Paese. Una situazione insostenibile, tanto più in un momento di crisi economica così drammatica per cui la parola passa al Ministro per lo Sviluppo Economico cui Di Nardo e il collega Belisario hanno indirizzato l’interrogazione parlamentare che di seguito pubblichiamo integralmente.
http://www.senato.it/japp/bgt/
Un altro tema caldo su cui interviene il Sen. Di Nardo è quello dei lavoratori dell’ex Avis di Castellammare di Stabia. Anche qui lo fa rivolgendosi direttamente al Governo.
“Il governo si impegni per garantire un futuro ai cassintegrati dell’ex Avis di Castellammare, operai ormai esasperati che per difendere la loro dignità e per ottenere un minimo di ascolto sono stati costretti ad occupare la fabbrica. Con un’indennità di nemmeno 500 euro al mese non si vive, a stento si sopravvive, ma cosa anche più grave è che a distanza di anni dalla chiusura non ci sia ancora alcun progetto serio e concreto di riconversione dell’area. La situazione è ormai insostenibile – conclude Di Nardo – e visto che la proprietà continua a non far niente deve essere la politica ad assumersi la responsabilità di garantire una prospettiva e di dare una speranza a uomini e donne che rivendicano solo il sacrosanto diritto a un lavoro”.