Provincia di Napoli,  Vico Equense

Lavori abusivi in hotel a Vico Equense, intervento della Guardia Costiera e del Comune

Stampa

Questa mattina la Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli hanno effettuato congiuntamente attività di vigilanza del territorio accertando che in un noto Hotel di Vico Equense erano in corso dei lavori edili. Al fine di accertare la legittimità delle opere eseguite è stato richiesto l’intervento dell’Ufficio Antiabusivismo del Comune di Vico Equense.
E’ emerso che i lavori in atto erano eseguiti in assenza del previsto e necessario Permesso a Costruire e autorizzazione paesaggistica, atteso che gli interventi venivano realizzati su alcune strutture oggetto di istanze di condono.
Tra le opere compiute vi era stata anche la demolizione e la realizzazione di un solaio in cemento armato con conseguente variazione delle altezze di un locale sottostante.
Inoltre, nell’area era presente un ingente quantitativo di rifiuti, prodotti dal ciclo lavorativo depositati in modo incontrollato.
Nel corso delle verifiche tecniche è stato accertato che i rifiuti prodotti dalla demolizione del solaio erano stati smaltiti in modo completamente illecito in quanto il responsabile dell’area non esibita alcuna documentazione attestante il corretto smaltimento degli stessi.
In sintesi, gli accertamenti eseguiti facevano emergere violazioni in materia urbanistica, paesaggistica e ambientale ragione per la quale si procedeva al sequestro di un’area di circa 700 mq interessata dai lavori e dal deposito dei rifiuti.
L’attività svolta conferma l’utilità delle forze di polizia di operare congiuntamente nell’ambito delle proprie competenze di legge e senza sovrapporsi, ponendo in essere un’azione a favore della legalità e degli operatori che rispettano le norme.
I controlli demaniali svolti congiuntamente sul litorale sorrentino dalla Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e dalla Stazione Navale della Guardia di Finanza di Napoli hanno dato già quest’estate proficui risultati e continueranno in tal senso a favore della collettività e del rispetto della legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*