A Villa Fiorentino il “Villaggio di Natale Inclusivo”
Stamattina negli spazi di Villa Fiorentino si è tenuto l’appuntamento con il “Villaggio di Natale inclusivo”. Tantissimi bambini e ragazzi hanno letteralmente invaso la struttura ed il parco circostante per vivere alcune ore di sano divertimento ed allegria. L’iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento insieme all’Azienda speciale consortile per i servizi alla persona “Penisola Sorrentina” si inserisce nell’ambito delle manifestazioni natalizie della città. Un evento che ha rappresentato l’occasione per trascorrere una mattinata all’insegna della condivisione, partecipando alle numerose attività organizzate dagli enti e dalle associazioni del terzo settore del territorio, con canti natalizi e laboratori creativi.
“Una meraviglia il villaggio inclusivo di Villa Fiorentino – è stato il commento del sindaco Massimo Coppola – Sono passato a salutare i ragazzi ed a trascorrere qualche minuto insieme a loro, a Babbo Natale ed ai suoi amici elfi. Il vero senso del Natale è lo stare insieme e questi momenti lo confermano”.
“Siamo orgogliosi e felici di aver potuto ospitare questo evento – sottolinea Mario Gargiulo ad di Fondazione Sorrento – Un grazie all’Azienda speciale consortile per i servizi alla persona della penisola sorrentina, alla cooperative sociali, alle scuole, allo staff della Fondazione ed a tutti quelli che hanno partecipato. Villa Fiorentino è sempre più casa di tutti: di Babbo Natale, degli elfi, dei bambini e di chi, come noi, ha voglia di sognare”.