Fondazione Sorrento: Mario Gargiulo nuovo amministratore delegato, esce di scena don Alfonso
E’ Mario Gargiulo, ormai ex consigliere comunale (è stato lo sfidante del sindaco Massimo Coppola alle elezioni amministrative del 2020) il nuovo amministratore delegato della Fondazione Sorrento, nominato dal CdA dell’Ente di cui il Comune di Sorrento è il principale azionista, e succede ad Alfonso Iaccarino, chef di livello internazionale approdato in successione prima alla guida dell’assessorato al turismo nella prima metà della consiliatura, quindi, a seguito di dimissioni, all’amministrazione della Fondazione presieduta dall’armatore Gianluigi Aponte. Nella seduta del 3 ottobre il consiglio comunale ha accolto le dimissioni di Gargiulo dall’assise cittadina che l’anno venturo tornerà alle urne, un appuntamento che non vedrà più in campo Gargiulo ormai proiettato sul nuovo scenario di promozione turistica della città della Tasso. Nei giorni scorsi il sindaco aveva nominato, in rapparesentanza del Comune in seno al CdA della Fondazione Antonino Terminiello per cui oggi il Cda è composto dal presidente Gianluigi Aponte e dai consiglieri Michele Savarese, Adolfo Acampora, Pietro Monti, Antonino Terminiello, Aniello Aponte e Mario Gargiulonominato amministratore delegato.
“Sono profondamente onorato di essere stato nominato amministratore delegato della Fondazione Sorrento. Questo incarico rappresenta per me non solo un grande privilegio, ma anche una responsabilità significativa, che assumo con entusiasmo e dedizione, consapevole del prestigio e dell’importanza che questa istituzione riveste per il nostro territorio – ha dichiarato Gargiulo – Nel ricevere questo mandato, desidero esprimere la più sincera gratitudine ai miei predecessori, che hanno contribuito in modo decisivo alla crescita e al consolidamento della Fondazione Sorrento: Franco Simioli, Luigi Gargiulo, Gaetano Milano e da ultimo Alfonso Iaccarino. Con il loro impegno e la loro visione, hanno tracciato un percorso di eccellenza che ha reso la Fondazione un punto di riferimento imprescindibile per la promozione culturale, artistica e turistica di Sorrento. A loro va il mio più sentito ringraziamento per il prezioso lavoro svolto e l’eredità che mi lasciano”.
Mario Gargiulo ha parole di gratitudine anche per chi lo ha scelto per ricoprire un incarico di prestigio in una località turista rinomata a livello mondiale come Sorrento. “Ringrazio il presidente, comandante Gianluigi Aponte, per la fiducia riposta nella mia persona, insieme a lui tutto il consiglio di amministrazione della Fondazione per aver manifestato il gradimento anche per l’apporto di nuove progettualità comuni – aggiunge Gargiulo – Inoltre, non posso esimermi dal ringraziare il sindaco Massimo Coppola, il quale anche se su posizioni opposte, mi ha permesso di poter servire la città senza preclusioni di sorta”.
Mario Gargiulo ha già le idee chiare sul da farsi per promuovere ulteriormente l’immagine di Sorrento in Italia ed all’estero e avvicinare la Fondazione alla città. “Per il lavoro in Fondazione Sorrento, l’impegno inderogabile sarà quello continuare a lavorare con la stessa passione e dedizione che ha caratterizzato la gestione di chi mi ha preceduto, sempre e solo per il bene della comunità e del suo, speriamo “sereno” futuro – puntualizza – Con lo stesso spirito di servizio, che mi ha sempre caratterizzato nella mia esperienza di amministratore comunale, continuerò a lavorare per valorizzare il patrimonio culturale e ambientale della nostra città, con l’obiettivo di consolidare il ruolo di Sorrento come destinazione di prestigio a livello nazionale e internazionale, favorendo iniziative e progetti che rafforzino il legame tra la Fondazione e la città. Con umiltà e apertura totale, chiedo l’aiuto di tutti: categorie produttive, associazioni e singoli cittadini, sarà possibile proseguire un cammino tracciato, affrontando le nuove sfide con determinazione e visione del futuro”.