Sant'Agnello

Nasce “Ego Sum” associazione di volontariato in memoria del dott. Paolo Castellano

Stampa
Presidente Fernanda Aversa

Sabato 28 settembre alle ore 16 alla “Marinella” si svolge la cerimonia di presentazione di un nuovo sodalizio di volontariato, l’associazione “Ego Sum” presieduta da Fernanda Aversa E dedicata alla memoria del dottor Paolo Castellano, chirurgo, deceduto nella stagione del covid e al quale l’Amministrazione di Sant’Agnello ha intitolato proprio il belvedere.

Paolo Castellano

La mission associativa – spiega la Presidente Aversa è quella di attivare le energie vive e sensibili della nostra comunità in iniziative di solidarietà civica, di sostegno alle fasce sociali più deboli con particolare riferimento al mondo dell’infanzia e del disagio in generale. In questo senso intendiamo mantenere vivo il ricordo del dottor Castellano la cui sensibilità umana e professionale ne facevano un professionista amato e stimato dai suoi pazienti e da chiunque lo conosceva. La sua preamtura scomparsa ha lasciato un vuoto enorme in tutta la comunità santanellese, ma non solo visto che Castellano lavorava al Policlinico di Napoli oltre che essere impegnato sul territorio anche in attività di volontariato a fianco di particolari categorie di ammalati“.

Daniela Di Maggio

Porteranno i saluti istituzionali il sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola, il vice sindaco e assessore ai servizi sociali e pari opportunità Maria Russo. In programma gli interventi di Maria D’Esposito, dirigente dell’IC “A. Gemelli” di Sant’Agnello, Albino Gargiulo responsabile della Coop Alma, Daniela Di Maggio mamma di Giovanbattista Cutolo, Ciro Corona presidente dell’Associazione (R)esistenza anticamorra. Modera l’avvocato Antonietta Caputo, vice presidente di Ego Sum, madrina dell’evento Federica Castellano, figlia del dottore cui è dedicata l’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*