Ospedale Unico, arriva il comunicato stampa dei circoli PD della Penisola Sorrentina
I circoli del Partito Democratico della Penisola Sorrentina hanno diffuso un comunicato stampa sul progetto del nuovo Ospedale a Sant’Agnello col quale viene ribadita la validità del piano ospedaliero regionale e quindi la realizzazione dell’Ospedale Unico a Sant’Agnello. Di seguito il testo diffuso sui social:
“Il Pd Penisola Sorrentina esprime il sostegno alla realizzazione dell’Ospedale Unico della penisola Sorrentina ai fini della piena attuazione del piano ospedaliero regionale, che dovrà prevedere anche la modernizzazione e la rifunzionalizzazione dagli ospedali di Vico Equense e Sorrento.
Con l’auspicio che vengano superate rapidamente tutte le legittime perplessità emerse in queste ultime settimane, anche con la promozione, da parte dell’Asl Napoli 3 Sud e dei vertici regionali, di incontri pubblici che possano fare chiarezza sull’argomento, e dare ai cittadini tutte le informazioni relative al progetto ed ai servizi che verranno attivati.
Ma soprattutto, si chiede ai vertici Asl il massimo impegno affinché, per tutto il periodo che ci separa dalla conclusione dell’opera, mettano in campo fin da subito tutti gli interventi necessari per garantire una offerta sanitaria adeguata, specialmente per ciò che concerne la gestione delle emergenze urgenze.
Noi tutti democratici della penisola siamo consapevoli dei grandi sforzi messi in campo dalla Regione Campania per il reperimento dei fondi e delle risorse necessarie per la realizzazione dell’Ospedale Unico, opera che riteniamo necessaria per il nostro territorio a prescindere dalla sua localizzazione. Pertanto, vista la rilevanza dell’argomento, invitiamo tutte le parti coinvolte nella discussione ad avere un ruolo di responsabilità che prescinde dalle singole posizioni politiche, dagli interessi particolari e dalla ricerca di consensi elettorali.
Come Partito Democratico della Penisola Sorrentina intendiamo quindi renderci promotori, anche noi, di un’iniziativa pubblica per l’ascolto e il confronto con cittadini e amministratori, con l’ausilio e il supporto dei nostri referenti regionali e nazionali, in grado di ottenere risposte adeguate e garanzie in ordine al miglioramento della Sanità pubblica sul nostro territorio“.